Come iscrivere un figlio alle superiori?

Come iscrivere un figlio alle superiori?

Come iscrivere un figlio alle superiori?

Il servizio Iscrizioni on line Il codice della scuola o Cfp è reperibile attraverso Scuola in Chiaro. Il servizio Iscrizioni on line prevede tre fasi: registrazione (per chi non ha un'identità SPID o credenziali Polis), compilazione e invio della domanda, ricezione degli aggiornamenti sullo stato della domanda.

Come iscriversi al Miur?

Per iscriversi al servizio MIUR Istanze Online occorre, prima di tutto, avere una identità SPID oppure la CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services), perchè bisogna accedere direttamente con queste credenziali.

Come cancellare una domanda di iscrizione on line?

Infatti, come si legge sul sito del Miur: “una domanda già inoltrata, non si può modificare on line”. Quindi in questo caso bisognerà contattare la segreteria della scuola che si intende frequentare e ripresentare l'iscrizione presso il nuovo istituto prescelto di persona.

Come faccio a iscrivere mio figlio a scuola?

Come fare l'iscrizione alla scuola elementare I genitori devono quindi iscriversi sul portale del MI (www.iscrizioni.istruzione.it) ed è possibile usare lo SPID, usando le credenziali del proprio gestore. L'iscrizione vera e propria del/la bambino/a avviene dopo la registrazione.

Cosa fare se una scuola rifiuta iscrizione?

In caso di mancato accoglimento del primo istituto, sara' cura del sistema di Iscrizioni OnLine provvedere a comunicare alla famiglia, via posta elettronica, di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso l'istituto scolastico indicato in subordine.

Come registrarsi al MIUR con SPID?

entrare nel sito istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm e fare clic sul pulsante “Accedi”, in basso a sinistra. Una volta cliccato nella pagina di Login si dovrà cliccare su “Entra con SPID”e dopo di che accedere con le credenziali SPID personali (di cui dovrete quindi già esserne in possesso).

Come ci si registra su Istanze on line?

Per accedere ad Istanze On Line occorre essere abilitati al servizio; per chi non lo fosse è necessario seguire le indicazioni presenti nella sezione "Istruzioni per l'accesso al servizio". Chi accede con un'identità digitale SPID non deve recarsi presso la segreteria scolastica per completare l'abilitazione.

Post correlati: