Qual è il certificato di circolazione?

Qual è il certificato di circolazione?

Qual è il certificato di circolazione?

IL DU è costituito dall'attuale modello di Carta di Circolazione nel quale sono annotati anche i dati relativi alla situazione giuridico patrimoniale del veicolo presenti nel Pubblico Registro Automobilistico. Il DU viene rilasciato dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS).

Come posso avere il certificato di proprietà dell'auto?

La visura del Certificato di proprietà digitale CDCP può essere fatta in due modalità:

  1. Recandosi presso uno sportello ACI - PRA e pagando 6,00 euro.
  2. Tramite il servizio online dell'ACI chiamato "Visuranet" al costo di 8,81 euro.

Dove trovo il certificato di proprietà digitale?

Per vedere il Cdp, cliccate qui https://iservizi.aci.it/consultacdpd/. In alternativa, andate sul sito ACI, poi cliccate a destra su Certificato di Proprietà digitale, infine “Consulta il Cdp digitale”.

Come avere il Duc?

Chi vuole ottenere il Duc deve presentare istanza di rilascio in sede di prima immatricolazione, reimmatricolazione o aggiornamento dopo il trasferimento della proprietà del veicolo, corredata dalla relativa documentazione, tramite apposito modulo unificato definito con decreto del Ministero delle infrastrutture e dei ...

Chi dà il libretto di circolazione?

Il libretto di circolazione, altro nome con cui è nota la carta, contiene i dati tecnici dell'auto e viene rilasciato dalla Motorizzazione Civile. Il Codice della Strada vieta severamente la circolazione senza libretto e dispone, oltre all'eventuale ritiro, multe e sanzioni.

Come richiedere documento unico di circolazione?

Per ottenere il Documento unico di circolazione è necessario: scaricare un apposito modulo, disponibile presso il sito web ufficiale dell'ACI, obbligatorio per le nuove immatricolazioni, i passaggi di proprietà e le modifiche al vecchio certificato di proprietà.

Come recuperare il CDP digitale?

attraverso la lettura mediante smartphone o altro dispositivo idoneo del QR-code presente sulla ricevuta; collegandosi all'indirizzo web indicato nella ricevuta digitando il codice di accesso; tramite la funzione “Consulta il Certificato di Proprietà Digitale”.

Come richiedere certificato di proprietà auto digitale?

Se anche tu vuoi ottenere il certificato di proprietà digitale, devi presentare una richiesta al PRA, il quale procederà a consegnare all'intestatario del veicolo la ricevuta con il codice d'accesso.

Post correlati: