Cosa vuol dire una ricognizione?

Cosa vuol dire una ricognizione?

Cosa vuol dire una ricognizione?

1. a. In diritto civile, atto, costituito da una scrittura privata, con cui si attesta di riconoscere l'esistenza di un fatto e perciò anche di accettarlo o approvarlo: atto di r.; r. di debito.

Cosa significa volo di ricognizione?

Un aereo da ricognizione, detto anche ricognitore, è un aereo militare usato per l'attività di ricognizione aerea ovvero monitorare le attività del nemico e di solito non trasporta armi.

Come si fa una ricognizione archeologica?

La ricognizione aerea si conduce utilizzando riprese fotografiche dall'alto (fotografia aerea), ottenute con l'utilizzo di aeroplani o di palloni aerostatici, che consentono di coprire velocemente aeree abbastanza vaste e di riconoscere anche quello che non è visibile dalla superficie.

Cosa significa effettuare una ricognizione delle risorse?

Ricognizione delle Risorse. Nel linguaggio aziendale, quando si parla di risorse, ci si riferisce ad "ogni elemento disponibile e/o attivabile per il raggiungimento degli obiettivi di servizio: persone, modelli organizzativi, procedure, esperienze, informazioni, tecnologie, strutture, tempo... ogni altro elemento".

Che cos'è una indagine?

Che cos'è un'indagine statistica. Un'indagine statistica è un processo costituito da diverse fasi che si propone di raccogliere, organizzare e analizzare alcuni dati riguardanti l'osservazione dei fenomeni e delle situazioni. In buona sostanza un'indagine statistica è un particolare tipo di analisi delle informazioni.

Cosa significa librarsi in volo?

librarsi, equilibrarsi, tenersi in equilibrio: la danzatrice si librò sulle punte dei piedi; quindi, compiere movimenti ondeggianti per mantenere l'equilibrio: l'aquilone si librava a grande altezza; o essere sospeso in aria, volando: librarsi a (o in) volo, in aria; il messaggier celeste ... si librò sull'adeguate ...

Cosa significa carattere ricognitivo?

– 1. Nel linguaggio giur. e burocr., che riconosce, che accetta, che ammette come valido: atto, negozio r., quello con cui si riconosce l'esistenza di una precedente obbligazione (v. ricognizione).

Quale figura può essere incaricata a condurre un lavoro fuori tensione?

PAV: Persona Avvertita. I soggetti che non rientrano nelle categorie PAV e PES sono definiti persone comuni (PEC) e, in quanto tali, possono eseguire lavori elettrici fuori tensione e solo sotto sorveglianza o la supervisione di un PAV o PES.

Post correlati: