Cosa significa la concezione?
Cosa significa la concezione?
Modo di concepire, cioè d'intendere, d'interpretare, o di essere concepito: ha una c. strana della vita; la c. moderna del diritto; una c. materialistica della storia.
Come si scrive concezione?
Scopri come scrivere concezzione. La forma corretta è concezione.
Cosa vuol dire concepire un bambino?
Il termine concepimento, sinonimo di concezione, deriva dal latino cum capere, cioè "accogliere in sé" o "prendere insieme" ed indica l'atto del concepire un figlio. Il prodotto del concepimento prende il nome di concepito.
Cosa significa la coercizione?
coercibile]. – 1. L'obbligare altri a fare o non fare una cosa, usando la forza o minacciando d'usarla; coazione, costrizione, limitazione della libera volontà: fare uso della c.; ricorrere alla c.; subire una c.
Cosa vuol dire essere concepiti?
agg. Congegnato, ideato, organizzato: è un progetto ben concepito. 2. s. m. Nel linguaggio giuridico, il frutto del concepimento: tutelare i diritti del concepito.
Cosa vuol dire concepire una persona?
a. Accogliere nel proprio animo, cominciare a sentire, a provare, a nutrire un certo sentimento: quando l'uomo concepisce amore, tutto il mondo si dilegua dagli occhi suoi (Leopardi); c. un desiderio, una speranza; c. stima, affezione per qualcuno; come hai potuto c.
Cosa si festeggia oggi 8 dicembre?
La festa dell'Immacolata Concezione che si celebra l'8 dicembre ci introduce definitivamente nel periodo natalizio. È in questo giorno, infatti, che per tradizione, si allestiscono l'albero di Natale, gli addobbi, le lucine e chi più ne ha più ne metta.