Perché nuova Barilla?

Perché nuova Barilla?

Perché nuova Barilla?

La nuova strategia di Barilla è una scelta quasi obbligata per un big player che vuole tamponare l'emorragia delle vendite, invertendo il trend di mercato: negli ultimi anni il mercato nazionale ha premiato la pasta di maggiore qualità, a discapito della fascia intermedia. E Parma ha perso importanti quote di mercato.

Dove nasce la pasta Barilla?

L'azienda fu fondata nel 1877 da Pietro Barilla che, discendente da una famiglia di panettieri documentata a partire dal 1576, aprì a Parma un forno per la cottura del pane ed un piccolo laboratorio per la lavorazione della pasta.

Dove si trova lo stabilimento della Barilla?

Barilla è un gruppo internazionale con sede centrale a Parma.

Dove si trova la sede principale della Barilla?

Parma, Italia Barilla/Sede centrale

Dove c'è casa c'è Barilla?

Alla fine del 1985 grazie al motivo musicale firmato dal compositore greco Vangelis e al claim “Dove c'è Barilla c'è casa” si sviluppa il tema del “rientro a casa”, accompagnato dallo storico claim, che poi tornerà anche negli anni successivi, consacrando definitivamente l'equazione pasta=casa=Barilla.

Cosa fece la Barilla nel settore della pasta?

  • Fu così che negli anni del boom economico la Barilla divenne azienda leader nella produzione e nel mercato nazionale della pasta. Nel 1960 si trasformò in società per azioni, e negli anni successivi aprì nuovi stabilimenti, a Rubbiano presso Solignano, che segnò l'ingresso di Barilla nel settore dei cracker e dei grissini, e a Pedrignano.

Quando morì Pietro Barilla?

  • Nel 1993 Pietro Barilla morì all'età di 80 anni e la gestione della società passò ai figli Guido, Luca, Paolo ed Emanuela.

Quando Pietro Barilla prese la direzione della ditta?

  • La ditta si ingrandì nel 1908, e i Barilla presero in affitto un fabbricato (che successivamente diventò di loro proprietà) e vi inaugurò nel 1910 il nuovo pastificio, dotato di un forno a "produzione continua", in zona Barriera Vittorio Emanuele. Dopo la morte di Pietro Barilla la direzione della...

Post correlati: