Chi è il boss della Sacra Corona Unita?

Chi è il boss della Sacra Corona Unita?

Chi è il boss della Sacra Corona Unita?

Francesco Campana Francesco Campana (Mesagne, 14 gennaio 1973) è un mafioso italiano, capo della Sacra Corona Unita.. È considerato il successore dell'organizzazione dopo Giuseppe Rogoli e Salvatore Buccarella.

Chi è il boss di Lecce?

Filippo Cerfeda Filippo Cerfeda-Boss di Lecce; Giovanni Donatiello-affiliato; Vito di Emidio-Boss Brindisi.

Cosa fa Sacra Corona Unita?

Sacra Corona Unita Associazione di gruppi criminali localizzati prevalentemente nelle province di Brindisi e Lecce e dediti sia ai commerci di stupefacenti e di armi sia al controllo dell'immigrazione clandestina.

Chi è il boss di Bari?

Fra i clan baresi spicca il clan Parisi di Japigia (scissosi nel 1990 dalla Sacra Corona Unita) con a capo il noto boss Savinuccio Parisi e il clan Palermiti di Japigia. Presenti altri clan come i Telegrafo del San Paolo, Capriati (Barivecchia), Caldarola (quartiere Libertà), Diomede, gli emergenti Lorusso e Di Cosola.

Perché si chiama Sacra Corona Unita?

Il nome di questa organizzazione trova radici nella classica anti cultura mafiosa. Sacra: Perché al momento dell'affiliazione il nuovo membro viene “battezzato” o “consacrato”. Corona: Nelle processioni si usa il rosario. Unita: Per ricordare la forza di una catena fatta di tanti anelli.

In che Paese è nata la Sacra Corona Unita?

La Sacra Corona Unita, conosciuta anche come "Quarta Mafia", è un'organizzazione mafiosa nata il 1° maggio 1983 nel carcere di Bari, fondata da Giuseppe Rogoli, criminale salentino affiliato alla 'ndrangheta, per contrastare la penetrazione nel tessuto socio-criminale pugliese della Nuova Camorra Organizzata di ...

Chi è il boss di Foggia?

Con i boss Rizzi e Moretti detenuti per omicidio, le redini della Società Foggiana sono nelle mani di Gerardo Agnelli e Michele Mansueto. È in fase di ascesa un nuovo protagonista della criminalità foggiana, Roberto Sinesi.

Chi è Salvatore Buccarella?

Salvatore Buccarella è stato condannato a otto anni e otto mesi di reclusione ma è ormai detenuto dal lontano 1988. L'uomo è stato anche ritenuto mandante di un omicidio e nel 1990 riuscì ad evadere mentre era ricoverato nell'ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove si trovava ricoverato per disturbi cardiaci.

Dove opera la Yakuza?

La yakuza è strettamente intrecciata nella vita economica e politica del Giappone e ha un certo numero di distintivi, ma le sue caratteristiche sono intrinseche.

Chi sono i fratelli Piarulli?

Se i fratelli Piarulli, cerignolani residenti a Milano, erano ritenuti il punto di riferimento nel Nord Italia della mafia cerignolana anche per gli approvvigionamenti di droga, Giovanni Ferraro ed altri suoi «pari grado» costituivano il cosiddetto «gruppo dei grandi» che comandava a Cerignola negli anni Ottanta e nei ...

Post correlati: