Quali clausole regolano il tempo di pagamento?

Quali clausole regolano il tempo di pagamento?

Quali clausole regolano il tempo di pagamento?

-pagamento per contanti se si paga dopo un breve periodo (massimo entro 30 giorni) dalla consegna della merce; -pagamento dilazionato (chiamato anche differito o posticipato) se si paga dopo molto tempo (entro 60 o 90 giorni) dalla consegna della merce.

Come si chiama il pagamento anticipato?

Un acconto consiste nel pagamento di parte dell'importo totale da pagare prima che il bene venga consegnato o il servzio prestato.

Che cos'è il pagamento posticipato?

– Detto di ciò che è stato o che sarà fatto, oppure che è avvenuto o avverrà, in ritardo rispetto al tempo abituale o prefissato: quest'anno avremo un inverno p.; in partic., di compenso che si corrisponde dopo aver ricevuto la relativa prestazione: pagamento, stipendio p.; affitto p.; il nolo si paga posticipato.

Cosa si intende con la clausola pagamento per pronta cassa?

Pagamento in contanti entro brevissimo tempo, (in genere quindici giorni) dalla consegna della merce o dal ricevimento della fattura, quando tale documento viene inviato all'acquirente successivamente alla merce.

Quali sono le clausole del contratto?

3 parla infatti di clausola o di elementi di clausola. Si potrebbe ritenere opportuno distinguere la clausola contrattuale dall'elemento di clausola.

Quando nel contratto è stabilita la clausola pagamento differito il compratore deve pagare il prezzo entro 5 15 giorni dalla consegna?

Il pagamento differito o a termine si ha quando il compratore paga entro una data stabilita successiva alla consegna delle merci. In genere le scadenze più utilizzate sono a 30 – 60 o 90 giorni. ... Ad esempio può essere previsto il pagamento di una parte del prezzo anticipatamente e il versamento del saldo alla consegna.

Cosa rappresenta il regolamento anticipato?

Il regolamento anticipato degli acquisti In questo momento non si rileva un conto ma un credito nei confronti del fornitore che verrà poi usato per regolare la fattura in questione. Anche nel momento in cui si versa un anticipo è necessario che al valore in questione sia assoggettata all'imposta IVA.

Che cos'è un bonifico anticipato?

Il bonifico bancario anticipato non è quindi un tipo di bonifico bancario, ma una particolare modalità di pagamento. ... In media, si richiede che il pagamento sia effettuato entro un giorno lavorativo dall'ordine o entro un massimo di tre giorni.

Come rintracciare il pagamento di un bollettino postale?

Nella ricevuta che ti viene rilasciata dopo aver effettuato un pagamento di Bollettino, Mav, Rav, PagoPA, Freccia trovi un codice alfanumerico che ti consente di verificarne lo stato. Inserendo il codice nel campo apposito qui di seguito, potrai visualizzare la data di regolamento* e il riepilogo dell'operazione.

Quale parte del bollettino postale si consegna?

Se a scuola ti hanno chiesto di presentare la ricevuta di versamento del bollettino postale, non dovrai fare altro che presentare il bollettino con la parte timbrata ovvero: Dove leggi il timbro in nero che la posta applica una volta pagato il bollettino.

Post correlati: