Come fare una denuncia ai carabinieri on line?

Come fare una denuncia ai carabinieri on line?

Come fare una denuncia ai carabinieri on line?

Procedura. Per usufruire del servizio basta andare sul sito www.carabinieri.it e quindi sulla pagina “Denuncia vi@ Web“.

Come funziona la denuncia di smarrimento online?

Entrando nel sito www.carabinieri.it si accede all'area Servizi per il cittadino e poi in Denuncia Vi@ Web, ove si può selezionare la tipologia di denuncia, l'oggetto del furto o dello smarrimento e, quindi, avviare l'iter per inoltrare l'atto premendo il bottone “Inizia denuncia».

Come fare denuncia questura?

Fare una denuncia è semplicissimo: può farlo qualunque cittadino recandosi negli uffici delle Forze dell'ordine mentre gli anziani e i portatori di handicap con difficoltà motorie possono richiedere il servizio di denuncia a domicilio chiamando il 113.

Quali denunce si possono fare on line?

Sul sito della Polizia di Stato e dei Carabinieri vengono accettate denunce on line; ma solo per i reati TELEMATICI, FURTO e SMARRIMENTO. Lo smarrimento è limitato ai seguenti casi: armi, documenti, targa, assegni, cambiali, veicoli.

Come posso fare una denuncia ai carabinieri?

La denuncia può essere presentata in forma orale o scritta. Nel primo caso l'ufficiale di polizia giudiziaria - o il pubblico ministero - redige verbale, mentre nel secondo l'atto dovrà essere sottoscritto dal denunciante o da un suo procuratore legale.

Come fare una segnalazione ai carabinieri?

Basterà inviare una missiva al comando dei carabinieri o della polizia per segnalare eventuali elementi utili a delle indagini. Se pensiamo più in pratica basti pensare ad una chiamata al telefono per segnalare che un furto è in atto oppure per disturbi alla quiete pubblica.

Chi può fare una denuncia di smarrimento documenti?

Chi ha smarrito dei documenti può presentare la denuncia al locale posto di comando di Polizia Municipale. In particolare è possibile presentare la denuncia in caso di smarrimento di: carta di identità

Quanto dura la denuncia di smarrimento?

Le indagini hanno una durata massima di 6 mesi dal momento in cui vi è stata l'iscrizione nel registro delle notizie di reato [2], o di un anno per i reati più gravi espressamente previsti dal codice penale [3].

Come si prepara una denuncia?

Atto di denuncia/querela Io sottoscritto, _____________, nato il ___________ a ___________, ivi residente in __________, col presente atto sporgo formale denuncia/querela contro

Quando fare denuncia alla Polizia Postale?

Per la precisione, occorre rivolgersi alla Polizia postale quando si è vittima di una truffa online, di hackeraggio, di sostituzione di persona sui social o su altri account e profili telematici, di diffusione illecita di immagini o dati personali sul web o su altro mezzo di comunicazione, di frode informatica.

Post correlati: