Quanto guadagna un portiere di un condominio?

Quanto guadagna un portiere di un condominio?

Quanto guadagna un portiere di un condominio?

Un portiere di condominio con alloggio guadagna 1.360 euro in media in Italia. Lo stipendio diminuisce se il ruolo non prevede l'alloggio nel condominio. Se poi si ricopre il ruolo di un portiere di condominio notturno, la retribuzione media può superare anche 1400 euro mensili.

Come si inquadra la figura professionale del portiere?

Se il portiere senza alloggio effettua anche il servizio di pulizia, allora il corretto inquadramento è il livello A3). Analogamente, il portiere con alloggio ha diritto all'inquadramento nel livello A2), laddove svolga anche mansioni di pulizia, ha diritto all'inquadramento nel livello A4).

Quali sono i servizi di portierato?

Il servizio di portierato è un'attività prevalente di controllo accessi di mezzi e/o persone svolta presso una proprietà (immobile o altro) svolta in modo continuativo.

Quante ore di permesso ha un portiere?

L'orario di lavoro è di 48 ore settimanali su 6 giorni per i portieri con alloggio e di 45 ore per i portieri senza alloggio. Sono previsti contratti part-time di 32- 36 ore settimanali per portieri con alloggio e di16-20 ore settimanali per portieri senza alloggio.

Quanto guadagna un portinaio part time?

Quanto guadagna in media un portinaio di un condominio? Gli stipendi medi 2021 di un portinaio di un condominio si aggirano sui 1.200 euro. Lo stipendio del custode di un condominio può partire da 800 euro netti al mese per arrivare a 1.800 euro netti al mese.

Come si compone la retribuzione del portiere con alloggio?

Il portiere prenderà, sempre in considerazione del salario medio di 1150,04 euro, un'indennità per:

  • ogni 10 vani catastali o frazione superiore a 5 (oltre i 50 vani) 0,97 euro;
  • ogni ascensore o montacarichi 2,54 euro;
  • ogni scala oltre la prima 3,24 euro;
  • ogni citofono con centralino interfono 2,19 euro;

Che cosa fa il portiere?

Compiti. Il portiere in genere deve accogliere i visitatori dell'immobile e fornire loro le informazioni richieste, ma spesso tra i suoi compiti è compresa qualche forma di manutenzione delle parti comuni dell'immobile che gli è affidato e la distribuzione della posta ai suoi occupanti.

Quali sono i compiti di un portiere di condominio?

Quali sono i compiti del portiere di condominio?

  • Vigilanza dello stabile con l'ausilio di strumenti di videosorveglianza.
  • Distribuzione della corrispondenza ordinaria.
  • Assistenza alle ditte di manutenzione e coordinazione con l'amministratore.
  • Apertura e la chiusura delle porte d'accesso a orari prefissati.

Cosa sono i servizi di portierato?

Il servizio di portierato, o di receptionist, rientra tra i servizi di vigilanza non armata, detti anche servizi fiduciari. Le principali prestazioni fornite sono: Registrazione visitatori all'interno di uffici e aziende. Registrazione e controllo entrate ed uscite in condomini, stabili, e uffici.

Quanto costa un servizio di portierato?

10€ Oggi possiamo trovare un servizio di portierato a 10€ orarie, mentre per un servizio di vigilanza la tariffa raddoppia.

Post correlati: