Come si può vedere l'attestato di rischio?

Come si può vedere l'attestato di rischio?

Come si può vedere l'attestato di rischio?

Gli assicurati possono facilmente reperire l'attestato di rischio elettronico sul sito web della propria compagnia, in un'area riservata alle posizioni assicurative. Per accedere è sufficiente inserire delle semplici credenziali (username, password, ecc,) fornite dalla compagnia stessa.

Come calcolare la propria classe di merito?

Per determinare la classe di merito dell'automobilista si tiene conto del numero di sinistri che ha provocato. Chi stipula una polizza a suo nome per la prima volta, invece, si vede assegnata la 14° classe di merito e da quel momento tutti i sinistri da lui provocati saranno registrati nell'attestato di rischio.

Quando viene rilasciato l'attestato di rischio?

L'assicurato ha diritto a ricevere il documento almeno 30 giorni prima della scadenza dell'assicurazione.

Come recuperare l'attestato di rischio?

Un duplicato dell'attestato di rischio può essere richiesto facilmente presso la sede della propria agenzia assicurativa. Basta recarsi con un documento di identità e i documenti dell'auto e farne richiesta all'impiegato presente. La compagnia é obbligata a rilasciare l'attestato di rischio.

Dove trovo la classe CU di assegnazione?

CU: dove si trova Sull'attestato di rischio, la classe di merito CU si può leggere sopra la tabella che segnala gli eventuali incidenti stradali negli ultimi cinque anni. Se non hai commesso incidenti, la tua classe di merito andrà in alto: quindi se eri alla classe 8, ora sarai alla classe 7.

Quanti anni vale la classe di merito?

5 anni La classe di merito dura 5 anni dalla scadenza della polizza nei casi di auto venduta, ceduta o esportata all'estero, sospensione della polizza per mancato rinnovo, scadenza del contratto di assicurazione, rottamazione dell'auto.

Post correlati: