Quando si può usare l alzatina?

Quando si può usare l alzatina?

Quando si può usare l alzatina?

Alzatine: cosa prevede la normativa in vigore Le alzatine sono vietate fino ai 125 cm di altezza del bambino. Tutti i rialzi devono essere dotati di schienale fino ai 125 cm di altezza. Se vostro figlio non arriva a 125 cm, allora il suo sistema di ritenuta dovrà essere necessariamente dotato di schienale.

Quale seggiolino auto a 1 anno?

Seggiolini Auto 9-36 kg Gruppo 123 – Da 1 A 12 Anni I seggiolini auto 9-36 kg sono omologati dai 9 kg di peso secondo la normativa ECE R44/04, ma è consigliato e molto più corretto utilizzarli almeno da un anno in poi, poiché sono posizionabili solamente fronte strada.

Qual è la normativa europea sui seggiolini auto?

  • La normativa europea sui seggiolini auto (ECE R129 o I-Size) 2020. La normativa seggiolini auto europea, chiamata I-Size (ECE R129 prima fase), non sostituisce quella precedente, ovvero la ECE R44. Quindi se si possiede già un seggiolino non è necessario cambiarlo.

Qual è l'obbligo dell'uso del seggiolino?

  • L' articolo 172 del Codice della Strada prevede l'obbligo dell'uso del seggiolino omologato e adeguato al peso per bambini fino ai 150 centimetri d'altezza.

Qual è l'obbligo di seggiolino fino a 150 cm di altezza?

  • Obbligo di seggiolino fino a 150 cm di altezza del bambino La prima normativa di riferimento è l' articolo 172 del Codice della Strada, che prevede l'obbligo dell'uso del seggiolino omologato e adeguato al peso per bambini fino ai 150 centimetri d'altezza.

Post correlati: