Qual è la differenza tra Will e going to?
Sommario
- Qual è la differenza tra Will e going to?
- Come si fa il going to future?
- Come si fa la forma interrogativa di going to?
- Come si risponde al be going to?
- Per cosa si usa Will in inglese?
- Quando si usa going to be?
- Che tempo verbale e going to?
- Come capire che tipo di futuro usare in inglese?
- Quando se Usa o verbo going to?
- Che cos'è Will in inglese?
Qual è la differenza tra Will e going to?
Will è usato per esprimere le azioni future decise al momento di parlare mentre Going to descrive i piani futuri decisi prima del momento di parlare.
Come si fa il going to future?
Futuro TO BE GOING TO
- Affermativa:Soggetto + TO BE GOING TO + Forma Base.
- Negativa:Soggetto + TO BE + NOT + GOING TO + Forma Base.
- Interrogativa:TO BE + Soggetto + GOING TO + Forma Base.
- Interrogativa-Negativa:TO BE + NOT + Soggetto + GOING TO + Forma Base.
Come si fa la forma interrogativa di going to?
La forma interrogativa, infine, si presenta con il verbo essere seguito dal soggetto, da going to e dal verbo principale: Am I going to pay? are you going to pay? is he/she/it going to pay? are we/you/they going to pay? (pagherò?
Come si risponde al be going to?
Soggetto+'m/'re/'s (forme contratte) + going to+ forma base. Le risposte brevi sono: Yes, + pronome soggetto+am/are/is. No, + pronome soggetto+ 'm not/ aren't/ isn't.
Per cosa si usa Will in inglese?
IL FUTURO CON WILL 1)Si usa per esprimere azioni inevitabili,indipendenti dalla volontà di chi parla. 2)Si usa anche per esprimere previsioni e/o opinioni personali (deduzioni). 3)Si usa per le previsioni del tempo(Weather Forecast). 4)Si usa per esprimere delle decisioni spontanee,senza alcuna premeditazione.
Quando si usa going to be?
1)l'intenzione di compiere qualcosa.In questo caso si può tradurre con avere intenzione di e può essere accompagnata da espressioni temporali come:tomorrow,next month/week,in twenty minutes, ecc... 2) qualcosa che sta per accadere e che risulta inevitabile a premesse evidenti.
Che tempo verbale e going to?
L'uso di going per riferirsi a eventi futuri suggerisce che tali eventi sono fortemente associati al presente. Il tempo non è importante, è nel futuro; tuttavia, questa forma indica che il verificarsi dell'evento dipende da qualcosa presente di cui si è al corrente.
Come capire che tipo di futuro usare in inglese?
Il "will" si usa per fare previsioni e promesse e inoltre per esprimere decisioni spontanee sul futuro: i will call you tomorrow (ti chiamerò domani). Il "going to" si usa per decisioni premedtitate e intenzionate che riguardano il futuro: we are going to go to the sea in August (andremo al mare in agosto).
Quando se Usa o verbo going to?
- Si usa “ going to” quando si è pianificato o deciso di fare qualcosa, si sottintende una preparazione in merito all'azione pianificata. - Si usa “going to” anche nel caso in cui sia evidente che qualcosa sta per accadere, è imminente o accadrà: “Look at the sky! It's going to rain soon!”
Che cos'è Will in inglese?
Il verbo modale will significa dovere ed ha diversi usi: -per esprimere una decisione immediata (es: I will eat late=mangerò tardi); -per offrirsi di fare qualcosa (I will your homework=farò i tuoi compiti); -per fare previsioni future (The climate will be warmer in 2034=il clima sarà più caldo nel 2034);