Cosa dice Shakespeare sull'amore?

Cosa dice Shakespeare sull'amore?

Cosa dice Shakespeare sull'amore?

Frasi di Shakespeare sull'amore

  • «Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte». ...
  • «Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente». (

Cosa diceva William Shakespeare?

William Shakespeare diceva: Mi sento sempre felice sai perché? Perché non aspetto niente da nessuno; aspettare sempre fa male. I problemi non sono eterni, hanno sempre una soluzione, l'unica cosa che non ha rimedio é la morte. Non permettere a nessuno di insultarti, umiliarti o abbassare la tua autostima .

Quando è vero amore anche il più banale dei sospetti incute paura e se la paura cresce l'amore lo segue Avvampando impetuosamente?

Quando è vero amore, anche il più banale dei sospetti incute paura; e se la paura cresce l'amore lo segue avvampando impetuosamente. Ho imparato che non posso esigere l'amore di nessuno. Posso solo dar loro buone ragioni per apprezzarmi ed aspettare che la vita faccia il resto.

Chi non ha amato mai che non abbia amato al primo sguardo?

Who ever loved that loved not at first sight? Chi mai amò che non abbia amato al primo sguardo? And ruined love, when it is built anew, gGrows fairer than at first, more strong, far greater. Un amore crollato, ricostruito, cresce forte, grande più di prima.

Chi avrebbe potuto trattenersi avendo un cuore per amare e in quel cuore il coraggio per far conoscere il suo amore?

Chi avrebbe potuto trattenersi, avendo un cuore per amare, e in quel cuore il coraggio per far conoscere il suo amore? LADY MACBETH.

Quando l'anima è pronta lo sono anche le cose?

Per questo Shakespeare poteva ancora far dire ad uno dei suoi personaggi: «Quando l'anima è pronta, allora anche le cose sono pronte».

Che cos'hai mancanza William Shakespeare?

“Si soffre molto per il poco che ci manca e gustiamo poco il molto che abbiamo.”

Quando è vero amore anche il più banale dei sospetti?

Quando è vero amore, anche il più banale dei sospetti incute paura; e se la paura cresce l'amore lo segue avvampando impetuosamente. E qualsiasi angoscia che adesso sembra mortale, in confronto al perderti, non sembrerà uguale. Col tempo finiamo con l'odiare ciò che spesso temiamo.

Quando non sarai più con me?

Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte.

Quando tu non sarai più parte di me?

Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte.

Post correlati: