Come accedere su Axios?

Come accedere su Axios?

Come accedere su Axios?

PC. Per accedere al Registro Elettronico Axios, è necessario seguire una procedura un po' più articolata. Per prima cosa, è necessario aprire la pagina di selezione della scuola. Da qui, è possibile cercare comodamente il proprio istituto in base a tre parametri: nome, codice fiscale e indirizzo.

Come entrare nel registro elettronico Sissiweb?

Per entrare nell'area riservata ai genitori clicca sul link Famiglie. Si trova a destra sulla riga della scuola. Ora digita il tuo codice utente e la tua password, quelle che ti ha consegnato la scuola. Poi clicca sul pulsante Accedi.

Come si giustifica su Axios?

Cliccando su “Assenze”, apparirà una maschera in cui sarà possibile tenere sotto controllo assenze, uscite anticipate e ritardi dell'alunno. Apparirà una maschera simile alla seguente: La colonna “Giustificazione” permette di vedere se l'assenza, il ritardo o l'uscita anticipata siano giustificati.

Come cambiare password Axios?

Cliccando sul “lucchetto” è possibile modificare la password. Digitare prima la vecchia Password, e poi due volte la nuova Password nei campi successivi, per confermare cliccare sul pulsante “Conferma”, per uscire senza variare nulla cliccare sul pulsante “Annulla”.

Come accedere a Axios famiglie tutorial?

0:006:18Clip suggerito · 58 secondiTutorial Accesso Famiglie Registro Elettronico Axios - YouTubeYouTube

Perché non funziona Axios?

Se Axios non funziona da giorni e il registro elettronico continua a mostrare seri problemi di accesso ora ne conosciamo la causa principale: c'è stato un attacco hacker di tipo ransomware non di poco conto e che ha mandato decisamente in tilt tutta la piattaforma utilizzata da un numero consistente di scuole italiane.

Come recuperare password registro elettronico Axios?

Acquisizione o recupero credenziali e PIN Registro Axios

  1. accedere al registro famiglie dal portale web;
  2. inserire l'indirizzo e-mail dichiarato all'iscrizione dell'alunno e registrato nel sistema;
  3. cliccare sul pulsante Password dimenticata?; la password di accesso sarà inviata all'indirizzo di posta indicato.

Come recuperare le credenziali del registro elettronico?

Come recuperare credenziali accesso e PIN per il registro...

  1. accedere al re.
  2. nel campo “user id” inserire la propria email (quella comunicata alla scuola)
  3. cliccare sul riquadro “password dimenticata”

Come si giustifica un'assenza sul registro elettronico Axios?

Per giustificare un'assenza, accedere al menu "Assenze" con le credenziali di tipo Genitore; In questa schermata verrà visualizzata una G rossa accanto ad ogni assenza da giustificare; Cliccare sulla G e selezionare la tipologia di giustificazione; Aggiungere eventuali annotazioni alla giustifica stessa.

Come mettere assenza su Axios?

È possibile inserire eventi di assenza, ritardo o uscita anticipata multipli, ovvero relativi a più alunni. Nel Registro di Classe, Selezionare gli alunni ritardatari (o altro) cliccare su Evento Inserire i dati relativi all'assenza, ritardo o altro. Da notare la voce Concorre al Calcolo.

Post correlati: