Cosa significa in modo speculare?
Cosa significa in modo speculare?
Per estens., che mostra perfetta simmetria rispetto ad altra cosa analoga: due aperture s.; in senso fig., che corrisponde completamente: un concetto s. a un altro. Avv. specularménte, in modo speculare, con visione speculare: figure specularmente uguali; anche in senso estens.
Che sfrutta sinonimo?
fig. usare, utilizzare, adoperare, impiegare, servirsi, valere, adottare, giovarsi.
Cosa vuol dire donna specchiata?
Irreprensibile, che non può essere oggetto di critiche, detto di un tenore morale — in una parola che esprime questa qualità a un grado elevatissimo.
Quando un modello si definisce simmetrico?
Un oggetto ha una simmetria quando la sua forma presenta delle ripetizioni regolari.
Chi sfrutta gli altri?
Il termine opportunismo ha questo duplice significato ma spesso viene definita opportunista una persona che pur di aver un vantaggio personale dalle varie circostanze e da chi lo circonda agisce in maniera egoistica, priva di scrupoli e noncurante delle conseguenze che può provocare.
Come si dicono due cose opposte?
L'enantiosemia (dal greco enantíos, "contrario", e sema, "segno") è la caratteristica di una locuzione (in genere di singole parole, ma anche di sintagmi o morfemi) di avere due significati opposti. Si tratta di una forma di polisemia. Non va confusa con l'antonimia.
Qual è l'opposto di matematica?
numero, opposto di un in algebra, numero la cui somma con quello dato è 0 (è l'inverso additivo). Si ottiene cambiando il segno. Per esempio, −3 è l'opposto di 3 e 2,5 è l'opposto di −2,5.