Come si dice freccia al plurale?

Come si dice freccia al plurale?

Come si dice freccia al plurale?

Risposta
SingolarePlurale
la frecciale frecce
la gocciale gocce
la guanciale guance
la lanciale lance

Come si scrive la freccia?

Tutto parte dalla forma singolare della parola, cioè Freccia. La parola si presenta con il nesso finale -cia e la consonante C precedente al nesso. In base alla regola generale, il risultato della stessa parola al plurale sarà Frecce, senza la I, per il fatto che la C non è una vocale.

Come si chiama la freccia?

fleche (in fr.

Qual è il plurale di provincia?

· La regola tradizionale per formare il plurale di parole che finiscono con -cia dice che se la finale è preceduta da una consonante il plurale perde la i; quindi province.

Come si dice mettere la freccia nell'arco?

Impariamo a mettere la freccia sull'arco, un passaggio che in gergo viene detto “incocco”. La freccia è composta da tre alette, di cui una di colore differente: è una piuma di gallo. ~ Questa dovrà essere perpendicolare all'impugnatura dell'arco sul rest, verso l'esterno.

Cosa simboleggia la freccia?

In araldica la freccia è simbolo di amore, amore divino, tradizioni guerriere o velocità.

Come si chiama la coda della freccia?

La punta a coda di rondine (swallow tail) è di grandi dimensioni, lunga e larga attorno ai 5 cm, di forma triangolare con due o quattro bordi estremamente taglienti e due lunghi barbigli da cui prende il nome.

Come si chiama la punta della freccia?

Cuspidi. La punta, o cuspide, è l'estremità letale di una freccia.

Come si scrive camicie con la io senza i?

In questi casi la i è necessaria e resta anche nel plurale; avremo dunque farmacíe, nostalgíe, bugíe, ecc... Il plurale camice è sbagliato e, oltretutto, si potrebbe confondere con il vocabolo càmice (sostantivo singolare maschile indicante un indumento da lavoro), il cui plurale è càmici.

Post correlati: