Cosa vuol dire essere una persona selettiva?
Sommario
- Cosa vuol dire essere una persona selettiva?
- Cosa vuol dire selettivita?
- Qual è il contrario di selettivo?
- Cosa vuol dire simpatia selettiva?
- Che cosa sono i ceti?
- Come dimensionare interruttore differenziale?
- Come calcolare interruttore differenziale?
- Che cosa vuol dire classe sociale?
- Che cos'è il ceto senatorio?
Cosa vuol dire essere una persona selettiva?
[se-let-tì-vo] agg. 1 Che opera scelte rigorose selezionando le persone o gli elementi migliori: essere s. nella scelta dei collaboratori; basato sulla selezione: scuola s.; che è di gusti difficili ed esigenti: un tipo piuttosto s.
Cosa vuol dire selettivita?
[se-let-ti-vi-tà] s.f. inv. 2 Proprietà di operare una selezione da parte di una sostanza, di un fenomeno, di un dispositivo: apparecchio radio dotato di grande s.
Qual è il contrario di selettivo?
CONTR tollerante, clemente, indulgente.
Cosa vuol dire simpatia selettiva?
Significa fondamentalmente che, prima di sentirsi a proprio agio, sonda e misura con meticolosità le affinità e lo fa con una certa pignoleria. È convinta che le apparenze spesso ingannano, e quindi non si accontenta delle prime sensazioni.
Che cosa sono i ceti?
ceto Categoria di cittadini, caratterizzata da una particolare condizione sociale, dal tipo di disponibilità economica, da un analogo livello di istruzione, talvolta da peculiari credenze e comportamenti, più spesso dall'attività che svolge. La società per c.
Come dimensionare interruttore differenziale?
E' il valore della componente alternata della corrente differenziale che l'interruttore può stabilire, portare ed interrompere nelle condizioni specificate dalle norme. Le norme stabiliscono che il valore minimo deve essere scelto tra 10I n e 500 A, scegliendo tra i due il valore più alto.
Come calcolare interruttore differenziale?
Dividi la potenza per la tensione. Il risultato ti darà l'amperaggio, cioè la quantità di corrente elettrica che percorre il dispositivo. Ad esempio un apparecchio con una potenza di 150 watt collegato a un circuito da 120 volt sarà percorso da una corrente di 1 = 1,5 A.
Che cosa vuol dire classe sociale?
classe sociale Insieme omogeneo di individui che, in una società, si differenzia per diversa posizione occupata nell'attività produttiva, nella gerarchia del potere e/o della ricchezza. Origine del concetto. Il concetto di c. s. è legato alla nascita dell'economia di mercato e dello Stato liberale.
Che cos'è il ceto senatorio?
Categoria sociale privilegiata alla quale appartenevano i soggetti che: — avevano un censo (c.d. senatoriale) di 1.000.000 di sesterzi o discendevano a loro volta da un appartenente al ceto senatorio; — godevano del privilegio dell'ammissione (formale) al ceto senatorio.