Che cosa significa un branco?
Che cosa significa un branco?
– Grande moltitudine di animali della stessa specie: un b. di pecore, di capre, di lupi, di porci, ecc. Anche, gruppo di persone, per lo più in tono spreg.: un b.
Qual è l'insieme di branco?
Mandria di mucche al pascolo. Il nome collettivo di branco è riferibile invece a un insieme di mammiferi; tale termine viene spesso utilizzato in riferimento a un gruppo di animali carnivori (per esempio, branco di lupi).
Quali animali fanno parte del branco?
branco Gruppo di animali della stessa specie (lupi, zebre, capre ecc.), che vivono insieme e agiscono in modo omogeneo, secondo regole che prevedono una gerarchia e talvolta una suddivisione dei compiti.
Come si chiama un gruppo di lupi?
Il termine branco viene usato frequentemente in riferimento specifico a gruppi di carnivori (per esempio un branco di lupi).
Cosa significa Capronesco?
qualcosa che non fate da molto, moltissimo tempo: assolutamente niente" “Una cosa divertente che non farò mai più” di David Foster Wallace. Ogni volta che penserò a questo libro, mi verrà in mente la parola “Capronesco”.
Come si chiama l'insieme di Scolari?
Pineta insieme di scolari. Sciame insieme di navi. Folla insieme di alberi. Scolaresca insieme di ulivi.
Quali animali cacciano in branco?
I lupi lasciano il branco solo quando raggiungono la maturità sessuale. Ogni branco ha il suo territorio. Il lupo caccia di preferenza caprioli, cervi, camosci, cinghiali e alci. Completano il suo menu piccoli mammiferi, insetti, uccelli, rettili, frutti e carogne.
Quali sono gli animali sociali?
Gli animali eusociali per eccellenza sono senza dubbio gli insetti. Tutte le specie di termiti, l'ordine è quello degli isotteri, sono eusociali, e così tutte le formiche, che costituiscono una famiglia dell'ordine degli imenotteri.