Come non pagare canone Rai 2020?
Sommario
Come non pagare canone Rai 2020?
La Legge di Bilancio 2020 ha confermato l'esenzione canone Rai per gli anziani over 75, fissando ad 8.000 euro il limite di reddito per usufruirne. A partire dall'anno in corso è stato inoltre stabilito il diritto all'esonero anche per gli anziani conviventi con collaboratori domestici, colf e badanti.
Come inviare lamentele alla Rai?
componendo il numero 008198. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 24.00, la domenica dalle 14.00 alle 22.00; utilizzando il form online presente all'indirizzo https://contactcenter.rai.it/app/scriverai; inviando una PEC all'indirizzo raispa@postacertificata.rai.it.
Come non pagare canone TV in bolletta Enel?
Come faccio a non pagare il canone? Devi presentare una dichiarazione all'Agenzia delle Entrate. La modulistica e le istruzioni per la compilazione sono disponibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate, nella sezione “CANONE TV - Casi di esonero”.
Chi non deve pagare il canone Rai in bolletta?
I cittadini che hanno compiuto 75 anni, con un reddito annuo proprio e del coniuge non superiore complessivamente a 8.000 euro e senza conviventi titolari di un reddito proprio (fatta eccezione per collaboratori domestici, colf e badanti), possono presentare una dichiarazione sostitutiva (sezione I dell'apposito ...
Come si può chiamare dalla RAI per problematiche relative al canone?
- Gli abbonati Rai che necessitano di assistenza per problematiche relative al canone, possono farsi chiamare dalla Rai prenotando una telefonata tramite il servizio gratuito Pronto la Rai. Per prenotare una chiamata, collegati al sito di Pronto la Rai e fai clic sulla voce Registrati per creare il tuo account.
Come contattare il canone TV?
- Per informazioni gratuite sul canone TV potete chiamare il numero verde 800.93.83.62 Il servizio e' attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 21. Il servizio è disponibile per chiamate provenienti da telefoni fissi e cellulari.
Come puoi contattare la Rai tramite email?
- Se preferisci contattare la Rai tramite email, devi sapere che puoi farlo tramite PEC (posta elettronica certificata) scrivendo all’indirizzo [email protected].