Quando si fa il cambio gomme estive?

Quando si fa il cambio gomme estive?

Quando si fa il cambio gomme estive?

Cambio gomme estive: quando bisogna montarle? Secondo quando indicato dal Codice della Strada, dal 15 novembre al 15 aprile è obbligatorio essere in regola con le condizioni stagionali, montando pneumatici invernali oppure circolando con le catene da neve a bordo.

Quanto costa il cambio gomme stagionali?

  • Il cambio gomme stagionale implica tre voci di costo: 1. l’acquisto delle gomme; 2. il montaggio; 3. la custodia delle gomme. Per uno pneumatico estivo si va da un minimo di 70 euro (low cost) e si arriva a 140 euro per marche premiumcome Bridgestone o Pirelli.

Quando deve essere fatta la sostituzione delle gomme invernali con quelle estive?

  • La sostituzione delle gomme invernali con quelle estive deve essere fatta entro il 15 aprile 2020, ma sono a disposizione ulteriori 30 giorni per adeguarsi. Il termine ultimo è quindi quello del 15 maggio 2020 .

Quali sono i periodi di tolleranza per cambiare le gomme in inverno?

  • Ecco tutti i dettagli sui periodi di tolleranza previsti dalla legge per cambiare le gomme sia in inverno che in estate.. Dal 15 ottobre al 15 novembre è possibile montare gli pneumatici invernali. Mentre, a partire dal 15 aprile 2020,entra in vigore l’obbligo di cambiare le gomme invernali.

Quando devono essere adottate le gomme invernali?

  • Per le gomme invernali il periodo in cui dovranno essere obbligatoriamente adottate decorre dal 15 novembre e termina il 15 aprile dell’anno successivo. Il cambio con le gomme estive , quindi, deve avvenire a partire dal 15 aprile ed entro il 15 maggio di ogni anno.

Post correlati: