Quale banche anticipano la cassa integrazione?

Quale banche anticipano la cassa integrazione?

Quale banche anticipano la cassa integrazione?

Lista delle banche che sono pronte ad anticipare la cassa integrazione con causale Covid-19 fino a 1.400 euro, da Intesa Sanpaolo a Unicredit, e passando per Banca Mediolanum, MPS, BNL, Banca Sella, Banco BPM, BPER Banca, Deutsche Bank, Banca Carige e UBI Banca.

Come funziona l'anticipo della cassa integrazione dalle banche?

Le banche anticiperanno le somme, le quali verranno poi restituite direttamente dall'INPS. Qualora l'importo complessivo della Cassa Integrazione fosse superiore ai 1.400 euro, sarà la stessa banca a integrare la differenza, una volta incassate le risorse extra dall'INPS, entro al massimo 7 mesi.

Quando il datore di lavoro deve anticipare la cassa integrazione?

Il datore di lavoro deve trasmettere la domanda entro 15 giorni dall'inizio del periodo di sospensione o riduzione dell'attività lavorativa per cui intende accedere ai fondi. Entro 15 giorni l'Inps provvede al pagamento di un anticipo del 40% del totale.

Come funziona anticipo cassa integrazione?

L'anticipo viene corrisposto direttamente dall'INPS ai lavoratori che l'azienda, in fase di presentazione della domanda di CIGO, CIGD o assegno ordinario, indica come potenziali beneficiari del trattamento di integrazione salariale a pagamento diretto nel periodo richiesto.

Chi anticipa i soldi per la cassa integrazione?

L'anticipo viene corrisposto dall'Inps con pagamento diretto ai lavoratori che l'azienda, in fase di presentazione della domanda per Cigo, Cigd e assegno ordinario, ha indicato come beneficiari del trattamento di integrazione nel periodo richiesto.

Chi può anticipare la cassa integrazione?

Dal mese di giugno 2020, grazie a una disposizione introdotta con il decreto Rilancio, l'INPS può anticipare ai lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione salariale COVID, a pagamento diretto, una somma pari al 40% delle ore autorizzate per l'intero periodo.

Quando arriva il 60 della cassa integrazione?

L'Inps autorizza le domande e anticipa subito il 40% delle ore autorizzate entro 15 giorni dal ricevimento della domanda stessa. E il restante 60% (o il recupero di somme eventualmente non dovute) quando riceverà tutta la documentazione con le ore di Cassa effettivamente usufruite.

Come richiedere il 40 della cassa integrazione?

Per attingere al 40% di anticipo è necessario però che l'imprenditore, titolare o datore di lavoro faccia una richiesta direttamente all'INPS e ponga la domanda di integrazione salariale a pagamento diretto. Cassa integrazione ordinaria (CIGO) con anticipo del 40%.

Post correlati: