Cosa significa la canzone La Cura di Battiato?

Cosa significa la canzone La Cura di Battiato?

Cosa significa la canzone La Cura di Battiato?

La Cura è infatti una dichiarazione di intenti nei riguardi dell'essere umano: “Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie / Dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via / Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo / Dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai".

Chi ha scritto le parole di La cura?

Franco Battiato Manlio Sgalambro La cura/Parolieri “La cura” è stata pubblicata nel 1996 all'interno dell'album “L'imboscata” ed è stata scritta insieme a Manlio Sgalambro, filosofo ed intellettuale che per anni ha collaborato con Franco Battiato. Battiato ad una domanda di Luca Cozzari (“Battiato”, 2005, p.

Che anno è la canzone La Cura di Battiato?

1997 La cura è un singolo del cantautore italiano Franco Battiato, pubblicato nel 1997 dalla Mercury Records come estratto dall'album L'imboscata. Il brano in versione digitale è certificato doppio disco di platino con oltre 60.000 copie vendute.

Cosa trasmette la canzone La cura?

La cura la canzone sull'amore universale La proteggerà dalle “paure delle ipocondrie“, dagli ostacoli della vita, dalle ingiustizie, dalle cadute e dalle ossessioni.

Come si dice quando non c'è vento?

bonàccia in Vocabolario - Treccani.

Perché Franco Battiato canta sempre seduto?

Il tappeto orientale su cui è seduto contribuisce a illuminare il dettaglio, un uomo saggio che entra in piena sintonia col pubblico e cerca di trasmettere i suoi valori, il suo credo e qualche spiegazione a tutto ciò che trascende.

Come si scrive Battiato?

Franco Battiato, all'anagrafe Francesco Battiato (Ionia, – Milo, 18 maggio 2021), è stato un cantautore, compositore, musicista, regista, pittore e politico italiano.

Post correlati: