Come leggere libretto auto emissioni?
Sommario
Come leggere libretto auto emissioni?
La lettera “V” è riservata alle emissioni dei gas di scarico, “V. 3” per gli ossidi di azoto, “V. 5” per il particolato nei motori diesel, “V. 7” il CO2, “V.
Dove si leggono i cavalli vapore sul libretto di circolazione?
Il parametro viene riportato sul libretto, ossia la carta di circolazione. Nello specifico, la potenza netta massima in kilowatt è riportata nella seconda pagina, affianco al codice P. 2 (tra la cilindrata e il tipo di alimentazione).
Dove si legge l'emissione di co2 sul libretto?
Scorrendo verso la fine nel secondo quadrante ci sono delle voci dedicate alle emissioni: “U” sonore, “U. 1” il livello espresso in decibel a veicolo fermo, “U. 2” il regime di rotazione del motore a cui viene misurato il valore di “U.
Come leggere libretto camion?
Come si legge una carta di circolazione - La mia ditta online
- (A) numero di immatricolazione (targa)
- (B) data della prima immatricolazione del veicolo.
- (C.2.1) cognome o ragione sociale.
- (C.2.3) indirizzo nello Stato membro di immatricolazione alla data di rilascio del documento.
- (C.3.1) cognome o ragione sociale.
Come calcolare cavalli fiscali da kW?
Il passaggio dai cavalli fiscali ai kW: come si fa? Per il calcolo dei kW, avendo come dato noto i cavalli fiscali, si moltiplicheranno questi ultimi per 0,7354. Il che ci porta, per attenerci agli esempi visti sopra, ad una potenza di 14,7 kW per 20 cavalli fiscali e di 10,29 kW per 14 cavalli fiscali.
Come si calcolano i cavalli vapore?
La sua definizione è però unica: 1 CV = 75 kgf·m/s = 5 W, quindi equivale al sollevamento di un peso di 75 kgf (chilogrammi forza) alla velocità di un metro al secondo, ovvero 75 kgf·m/s. La maggior parte dei paesi ora utilizza l' unità watt del Sistema Internazionale SI per la misurazione della potenza.
Dove si leggono i cavalli di una macchina?
I cavalli del motore di un veicolo sono riportati insieme a tutti gli altri dati tecnici sul libretto di circolazione del mezzo.