Come vedere Inps risponde?

Come vedere Inps risponde?

Come vedere Inps risponde?

Se accedi a Inps Risponde autenticandoti tramite le tue credenziali, potrai consultare con le funzioni di ricerca sia l'elenco e lo stato delle richieste da te inviate con il servizio Inps Risponde sia l'elenco delle richieste in attesa di risposta, inviate tramite gli operatori del Contact center alle strutture INPS ( ...

Come chiedere qualcosa all'inps?

L'Istituto mette a disposizione degli utenti il servizio online INPS Risponde, utilizzabile in alternativa al Contact center. Con INPS Risponde è possibile inviare autonomamente all'INPS richieste di chiarimenti normativi e di informazioni sui servizi.

Come vedere il mio profilo Inps?

Per accedere a MyINPS è necessario il possesso del codice PIN rilasciato dall'Istituto, di una identità SPID oppure di una Carta Nazionale dei Servizi (CNS). MyINPS si compone del menu "I tuoi strumenti" e delle sezioni Bacheca e Anagrafica.

Quanto costa telefonare all'INPS da cellulare?

Il numero verde INPS da fisso è 803 164, si tratta di un numero di telefono verde e in questo caso la telefonata è completamente gratuita. Per parlare con l'INPS da telefono fisso quindi l'utente non paga nessuna tariffa al minuto, come nel caso della telefonata da mobile.

Quanto ci mette l'INPS a rispondere?

L'Inps risponde in 55 giorni Entro 55 giorni dalla ricezione della domanda completa o alla data di decorrenza del diritto se successivo l'Inps deve rispondere per queste pratiche: Pensione di vecchiaia. Pensione di anzianità/anticipata. Pensione supplementare.

Come accedere al sito INPS senza PIN?

Se, per qualche motivo, non hai la possibilità di richiedere il PIN per l'accesso ai servizi INPS, puoi effettuare l'autenticazione al portale tramite SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Post correlati: