Cosa fare se accidentalmente si è bevuto la candeggina?

Cosa fare se accidentalmente si è bevuto la candeggina?

Cosa fare se accidentalmente si è bevuto la candeggina?

A casa non deve fare niente, a parte recuperare il prodotto ingerito. Nell'ingestione di caustici, anche se dubbia e soprattutto nei bambini, è meglio recarsi comunque in Pronto Soccorso per una attenta valutazione medica ed eventualmente per una terapia adeguata.

Cosa bere dopo aver respirato candeggina?

E' necessario bere abbondanti quantità di liquidi salini. Una soluzione idrosalina casalinga è composta di 1 litro d'acqua, 2 cucchiai di zucchero e 1/2 cucchiaio di zucchero e 1/2 cucchiaio di sale da cucina.

Cosa fare se si Beve anticalcare?

Dopo l'ingestione di una piccola quantità (un paio di sorsi) di decalcificante, l'effetto irritante sulle mucose può provocare sintomi quali nausea, vomito e diarrea. In questo caso basta somministrare liquidi e esercitare una sorveglianza a domicilio.

Che succede se si beve il detersivo?

Normalmente, dopo l'ingestione di questi prodotti, si osservano principalmente un effetto irritativo della mucosa gastrica accompagnato da nausea, vomito, dolori addominali, diarrea e una formazione di schiuma nello stomaco.

Cosa succede se si beve l'amuchina?

Ingerito in grandi quantità può provocare abbassamenti della pressione arteriosa, anestesia, narcosi, cefalea, vertigini, depressione, dispnea, nausea e vomito. EB

Cosa succede se si beve l'acido muriatico?

L'ingestione anche di una boccata di acido muriatico provoca la perforazione dell'esofago, un necrosi molto rapida del mediastino, sede di molte delle arterie principali. Causa emorragie e un rapido collasso. La morte sopraggiunge molto velocemente e con una dolorosa agonia. EB

Cosa fare se si è respirato troppo fumo?

A una persona che ha inalato fumo deve essere somministrato ossigeno mediante una maschera facciale. Se si sospetta un'ustione della trachea, viene inserito un tubo per respirare, attraverso il naso o la bocca, per prevenire le conseguenze dell'edema della trachea e dell'ostruzione delle vie aeree.

Come eliminare l'odore di candeggina?

Versare tre tazze di acqua e tre di Aceto Plus in una ciotola di plastica capiente, quindi tenere immerse le mani in questa soluzione per circa un minuto. Lavare abbondantemente con acqua e sapone. Il risciacquo servirà a rimuovere a sua volta gli odori delle due sostanze usate, sia il limone che l'Aceto.

Cosa fare se si beve Euclorina?

L'ingestione o l'inalazione accidentale di alcuni disinfettanti può avere conseguenze gravi, talvolta fatali. In caso di assunzione accidentale di una dose eccessiva di EUCLORINA® 2,5% soluzione cutanea avverta immediatamente il medico o si rivolgersi al più vicino ospedale. EB

Cosa succede se si beve acido?

L'ingestione di caustici (acidi e alcali forti) determina lesioni a livello dei tessuti del tratto gastrointestinale superiore, che possono talvolta evolvere in perforazione gastrica o esofagea.

Post correlati: