Che riguarda la salute sinonimo?

Che riguarda la salute sinonimo?

Che riguarda la salute sinonimo?

≈ benessere, floridezza, (non com.) sanità. ↔ (lett.) egritudine, infermità, insanità, malattia, malessere.

Qual è il sinonimo di guaire?

di "lamento", o voce onomatopeica] (io guaisco, tu guaisci, ecc.; aus. avere). - 1. [del cane, emettere guaiti] ≈ gagnolare, guaiolare, mugugnare, uggiolare.

Che fa guarire aggettivo?

Guarito è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: guarita (femminile singolare); guariti (maschile plurale); guarite (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di guarito (risanato, sanato, rimesso, ristabilito, ...)

Che da benessere sinonimo?

≈ agiatezza, (non com.) benestare, prosperità. ↑ ricchezza. ↔ bisogno, indigenza, povertà, ristrettezza.

Che cosa è lo stato di salute?

Per salute si intende comunemente una condizione di efficienza del proprio organismo corporeo che viene vissuta individualmente, a seconda dell'età, come uno stato di relativo benessere fisico e psichico caratterizzato dall'assenza di gravi patologie invalidanti.

Quale animale ringhia?

guaito s. m. [der. di guaire]. – Voce acuta e lamentosa che emette il cane, spec. quando è ferito o ha avuto qualche percossa o gli si sia in altro modo fatto male.

Cosa significa guai a te?

- [esclamazione di minaccia, con la prep. a: guai a te, se parli] ≈ attento, bada.

Come si scrive presta guarigione?

Guarisci presto che ci manchi! So che sei forte e che ce la farai, ne sono certa! Tutto passa, anche le cose brutte, coraggio che presto andrà meglio! Fatti forza che passerà presto, siamo con te!

Su cosa si basa il benessere di un individuo?

Il benessere non risiede soltanto nelle comodità in cui e con cui si vive e si lavora, ma nella soddisfazione che si ottiene agendo. Il benessere è anche psicologico, relazionale. Attinge alle emozioni dell'individuo, alle sue ansie e alle sue speranze, alle sue paure e a tutto ciò che è profondo.

Che relax sinonimo?

≈ distensione, pace, quiete, ricreazione, rilassamento, riposo, svago. ↑ ozio. ↔ affaticamento, stress, tensione. relax ‹rilä′ks› s.

Post correlati: