Quanti film Stanlio e Ollio?

Quanti film Stanlio e Ollio?

Quanti film Stanlio e Ollio?

Inoltre contiene anche i film che Laurel e Hardy girarono in varie lingue diverse, nonché le versioni italiane delle loro pellicole. In totale hanno recitato in 106 film (34 cortometraggi muti, 45 cortometraggi sonori e 27 lungometraggi sonori).

Che anno sono morti Stanlio e Ollio?

Ollio, Oliver Hardy, è morto il 7 agosto 1957 a 65 anni, mentre Stanlio (Stan Laurel) morirà dopo otto anni rispetto al compagno, il 23 febbraio 1965, a 74 anni. In questo periodo si è rifiutato di lavorare per qualsiasi film e con qualsiasi altro attore.

Chi è la voce di Stanlio e Ollio?

Mauro Zambuto (Stanlio) e Alberto Sordi (Ollio), dal 19. Cooperativa di doppiatori sconosciuti in Spagna nel . Fiorenzo Fiorentini (Stanlio) e Carlo Croccolo (Ollio), dal 19.

Dove hanno girato Stanlio e Ollio?

"Stanlio & Ollio" è stato girato in parte anche nella contea delle West Midlands, nell'Inghilterra centrale. Due sono state le location scelte per le riprese del film: l'Old Rep Theatre di Birmingham e il Black Country Living Museum di Dudley.

Quando è nato Ollio e Stanlio?

Novant'anni fa, il 3 dicembre 1927, nasceva una delle coppie comiche più famose della storia: Stanlio e Ollio.

Come è morto Stanlio?

23 febbraio 1965 Stan Laurel/Data di morte

Come si sono incontrati Stanlio e Ollio?

I due – che negli Stati Uniti sono noti come Laurel & Hardy – avevano già recitato insieme in un cortometraggio del 1921 e, in realtà, ancora non si chiamavano né Stanlio e Ollio né Laurel & Hardy, ma in Metti i pantaloni a Philip, il cortometraggio uscito il 3 dicembre 1927, interpretarono per la prima volta i ...

Post correlati: