Come funziona la garanzia Dell?

Come funziona la garanzia Dell?

Come funziona la garanzia Dell?

Nel caso in cui venga riscontrata l'effettiva sussistenza di un difetto di conformità del bene, Dell cercherà di risolvere il problema, senza addebitare alcun costo al consumatore, nel minor tempo possibile e, comunque, entro il termine massimo di sessanta (60) giorni dal ricevimento del bene difettoso.

Come verificare garanzia Dell?

Come controllare lo stato della garanzia Stato della garanzia: il prodotto Dell è coperto da garanzia, controllarne lo stato e la data di scadenza inserendo il codice di matricola o consentendo al nostro strumento automatizzato di rilevare il codice di matricola.

Quanto dura garanzia Dell?

Pertanto tutti i prodotti venduti da Dell in Italia ai privati dovrebbero essere sottoposti alle norme che regolano la garanzia europea, la quale vale per due anni ed è riconosciuta dal venditore (se non ricordo male).

Quanto dura la garanzia della riparazione?

Nel caso di riparazione, la garanzia spira comunque entro il termine legale (2 o 1 anno, a seconda del caso) che decorre dalla data dell'acquisto; quindi, le riparazioni non fanno decorrere nuovamente da capo il termine.

Come verificare un prodotto Apple?

Controllo iniziale

  1. Sulla superficie del prodotto.
  2. Sul Mac, scegliendo Informazioni su questo Mac dal menu Apple.
  3. Su iPhone, iPad, iPod touch, iPod o Apple Watch, su Impostazioni > Generali > Info.
  4. Nel Finder o su iTunes, se il prodotto è sincronizzato con il tuo computer.

Come verificare copertura AppleCare?

Ecco come:

  1. Apri l'app Impostazioni.
  2. Tocca Generali.
  3. Tocca Info.
  4. Tocca il nome del tuo piano AppleCare. Se non vedi un piano AppleCare, tocca Garanzia limitata o Copertura scaduta per ulteriori informazioni.

Cosa fare se si perde lo scontrino per la garanzia?

Ma allora, come avere la garanzia senza scontrino? Tutto ciò che deve fare l'acquirente è dimostrare l'avvenuta vendita, prova che resta comunque a suo carico. Ciò può avvenire anche attraverso un testimone o altri elementi certi e inequivocabili (non di sicuro la carta regalo o la busta del negoziante).

Quanto dura la garanzia per le aziende?

Cerchiamo di fare chiarezza. Secondo il codice del consumo, la garanzia di due anni è prevista solo in quei contratti conclusi tra professionista e consumatore. Per quanto riguarda tutti gli altri casi , salvo particolari estensioni riconosciute dal venditore (anche a pagamento), la garanzia legale è di solo un anno.

Quanto dura la garanzia su un pezzo di ricambio?

La disciplina del Codice del Consumo Sui pezzi sostituiti vige pertanto la garanzia legale di due anni ed in caso di difetti/vizi l'officina meccanica è tenuta ad intervenire nuovamente per 24 mesi.

Come funziona la garanzia su un prodotto?

La garanzia legale è obbligatoria per legge, ha validità due anni dalla consegna del bene, è inderogabile e può essere fatta valere dal consumatore direttamente nei confronti del venditore, nel caso in cui il bene di consumo acquistato presenti un difetto di conformità rispetto al contratto di vendita.

Post correlati: