Cosa fare per rinnovare la carta d'identità scaduta?

Cosa fare per rinnovare la carta d'identità scaduta?

Cosa fare per rinnovare la carta d'identità scaduta?

Se la tua carta di identità è scaduta o è in fase di scadenza è giunto il momento di recarti presso il tuo Comune di residenza. L'ufficio di riferimento è l'anagrafe, presso il quale ti devi presentare negli orari di apertura al pubblico per consegnare il tuo documento scaduto.

Come si rinnova la carta d'identità a Torino?

- previo appuntamento presso le sedi anagrafiche circoscrizionali e presso la sede centrale (ingresso prenotati da Via C.I. Giulio 22); - ad accesso libero, senza appuntamento, presso la sede centrale di via della Consolata 23.

Come prendere appuntamento all'anagrafe Torino?

In questo periodo (dalla "quarantena" in poi, ancora oggi che siamo nel 2021), si deve prenotare un appuntamento per la maggior parte delle pratiche. Scrivere via email a prenotazioni.anagrafe@comune.torino.it o telefonare al numero 5380 (ore 09-12): premere tasto 8 per parlare con operatore.

Come pagare la carta d'identità elettronica Torino?

Il costo del nuovo documento elettronico è di euro 22,21 da versare allo sportello in contanti, di cui euro 16,79 corrispettivo per spese di emissione sostenute dal Ministero dell'Interno e euro 5,42 di diritti fissi e di segreteria.

Quanto tempo vale la carta d'identità dopo la scadenza?

La tessera scaduta tra il 31 gennaio 2020 e il 31 maggio 2021 è valida fino al . Oggi è l'ultimo giorno in cui è valida la carta d'identità che era scaduta ed è stata prorogata. Tutte le carte di identità scadute dopo il 31 gennaio 2020, infatti, sono rimaste valide fino al 30 settembre 2021.

Quanto tempo si ha per rinnovare la carta d'identità scaduta?

, la Carta d'identità scaduta rimane valida per i 6 mesi successivi alla scadenza. In questo lasso di tempo è possibile procedere al rinnovo del documento. Se tale termine decorre senza che si sia provveduto al rinnovo la richiesta della Carta d'identità vale come rilascio ex novo del documento.

Quanto è valida la carta d'identità dopo la scadenza?

6 mesi Sì, la Carta d'identità scaduta rimane valida per i 6 mesi successivi alla scadenza. In questo lasso di tempo è possibile procedere al rinnovo del documento. Se tale termine decorre senza che si sia provveduto al rinnovo la richiesta della Carta d'identità vale come rilascio ex novo del documento.

Post correlati: