Come è caduto nel pozzo Alfredino?

Come è caduto nel pozzo Alfredino?

Come è caduto nel pozzo Alfredino?

Dopo che la signora Franca chiamò per molte volte invano il figlio, verso le 9:00 del 13 giugno venne calato nel pozzo uno stetoscopio, al fine di percepire il battito cardiaco del bambino.

Quanto tempo è stato nel pozzo Alfredino?

Dopo mezz'ora a testa in giù – il doppio di quanto era stato concordato – l'uomo fu portato fuori dal pozzo, dal quale emerse piangendo a dirotto. I tentativi di salvataggio andarono male e la mattina del 13 giugno, dopo oltre 60 ore dalla caduta, Alfredino venne dichiarato morto.

Come è stato recuperato il corpo di Alfredino?

È morto a 77 anni a Massa Marittima (Grosseto), Torello Martinozzi, caposquadra dei minatori maremmani che furono inviati nel 1981 a Vermicino per recuperare il corpo di Alfredo Rampi, il bambino caduto e morto in un pozzo profondo oltre 60 metri.

Chi ha salvato Alfredino nel pozzo?

È morto Angelo Licheri, l'uomo che si calò nel pozzo per tentare di salvare Alfredino Rampi. È morto Angelo Licheri, uno degli uomini che quarant'anni fa cercarono di salvare Alfredino Rampi, il bambino di sei anni caduto in un pozzo artesiano a Vermicino, in provincia di Roma, nel 1981.

Quando fu recuperato il corpo di Alfredino Rampi?

Il 13 giugno Alfredino, finito a 55 metri di profondità, cessa di vivere. Il cadavere viene recuperato l'11 luglio, 28 giorni dopo la sua morte.

Chi ha provato a salvare Alfredino?

Angelo Licheri Angelo Licheri, l'uomo che provò a salvare Alfredino Rampi calandosi nel pozzo di Vermicino, è morto a 77 anni. Licheri era ricoverato in una clinica a Nettuno, vicino a Roma, dove lottava contro un'invalidità legata al diabete.

Chi ha salvato Alfredo Rampi?

È morto Angelo Licheri, uno degli uomini che quarant'anni fa cercarono di salvare Alfredino Rampi, il bambino di sei anni caduto in un pozzo artesiano a Vermicino, in provincia di Roma, nel 1981.

Post correlati: