Chi è Domenico Mantoan?

Chi è Domenico Mantoan?

Chi è Domenico Mantoan?

Nel campo della sanità pubblica, Domenico Mantoan è uno dei dirigenti più stimati e influenti del paese. Fino a due mesi fa braccio destro di Luca Zaia come potente direttore generale dell'area della regione Veneto, nel 2019 fu nominato dal governo Pd-M5S presidente dell'Aifa, l'agenzia italiana del farmaco.

Chi ha sostituito Mantoan?

Il suo ruolo verrà ricoperto ad interim dal membro del Cda dell'Agenzia, Renato Bernardini. Lascia anche il suo incarico come direttore generale della sanità in Veneto, ruolo che ricopriva al 26 agosto 2010 e che è stato conferito ad interim al direttore dell'Area risorse strumentali, Gianluigi Masullo.

Chi è il direttore generale della Sanità della Regione Veneto?

Patrizia Simionato Direttore Generale dott.ssa Patrizia Simionato Con decorrenza il Direttore Generale di Azienda Zero è la dott. ssa Patrizia Simionato, nominata con Decreto del Presidente della Giunta Regionale del Veneto n. 122 dell' .

Chi è Luciano Flor?

Luciano Flor, attuale Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera di Padova, è il nuovo Direttore Generale della Sanità della Regione Veneto. ... Flor, 62 anni, originario del Trentino, si è laureato in Medicina all'Università di Padova, specializzandosi in Igiene e Medicina Preventiva.

Chi è il direttore generale di Azienda zero?

Roberto Toniolo Roberto Toniolo Il Direttore Generale, nominato dal Presidente della Giunta regionale, è il legale rappresentante dell'Azienda ed esercita i poteri di direzione, di gestione e di rappresentanza e svolge, altresì, le funzioni di responsabile della GSA ai sensi dell'art.

Chi è Patrizia Simionato?

Con decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 24 del Veneto del 26 febbraio 2021 è stato conferito al dott. ssa Patrizia Simionato l'incarico di Direttore Generale dell'Azienda Ulss 5 Polesana con decorrenza dal 1° marzo 2021 e per tre anni con possibilità di proroga per ulteriori due anni.

Quanti anni ha il dottor Flor?

Flor, 62 anni, originario del Trentino, si è laureato in Medicina all'Università di Padova, specializzandosi in Igiene e Medicina Preventiva. In qualità di DG dell'Azienda patavina, ha gestito l'iter per la realizzazione del nuovo Policlinico Universitario che nascerà nell'area di Padova Est.

Quali sono gli organi di azienda zero?

Sono organi dell'Azienda Zero: il Direttore Generale; il Collegio Sindacale; il Collegio di Direzione: – è nominato dal Direttore Generale e dura in carica per tre anni; – è composto come segue: il direttore generale; il direttore amministrativo; il direttore sanitario; sei direttori di struttura ...

Quali sono i principali compiti di Azienda Zero?

La missione aziendale consiste nel garantire la razionalizzazione, l'integrazione e l'efficientamento dei servizi sanitari, socio – sanitari e tecnico amministrativi delle strutture regionali, impiegando nel processo le risorse ad esse assegnate in modo efficiente.

Cosa fa Azienda Zero?

n. 19/2016 l'Azienda Zero eroga servizi per le aziende e gli Enti del SSR e, a tal fine, svolge le procedure selettive del personale del comparto e della dirigenza per le aziende e gli enti del Servizio Sanitario Regionale sulla base del previsto regolamento.

Post correlati: