Cosa si intende per Comune di Genova?

Cosa si intende per Comune di Genova?

Cosa si intende per Comune di Genova?

Il comune di Genova è amministrativamente suddiviso in nove municipi. L'attuale suddivisione in municipi è regolamentata dal "Regolamento per il decentramento e la partecipazione municipale" approvato dal consiglio comunale il 6 febbraio 2007. I municipi sono divenuti operativi dopo le elezioni amministrative del 2007.

Come pagare una multa Comune di Genova?

  1. on - line PAGAMENTO online MULTE.
  2. allo sportello della P.L. presso Genova Parcheggi, v.le Brigate Partigiane,1 dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 16,30, previo appuntamento on line.
  3. Presso un ufficio postale (ricorda di portare con te l'avviso di pagamento)

Come richiedere un certificato di morte al Comune di Genova?

Come richiedere i certificati:

  1. avvalendosi dei servizi online presenti nel sito istituzionale.
  2. presso le edicole che aderiscono al progetto "Edicole 4.0" e i punti ACI convenzionati (vedi elenco)

Come fare carta d'identità a Genova?

Per richiedere Carta d'identità elettronica occorre recarsi personalmente agli Uffici Ana-grafe dei Municipi, direttamente agli sportelli presenti all'Ufficio Centrale di Corso Torino 11 e/o presso Uffici Demografici Municipali con un documento di riconoscimento valido o la vecchia carta di identità o due testimoni ...

Come faccio a pagare una multa scaduta?

Qualora, invece, le multe siano in regola sotto ogni aspetto non rimane che pagarle. Il pagamento potrà avvenire a mezzo il bollettino postale precompilato ed allegato alla cartella stessa. Quando non abbiamo la possibilità di adempiere in un'unica soluzione, di regola è sempre possibili richiedere un rateizzo.

Come pagare una multa con Io?

Per fare un versamento basta accedere alla relativa sezione dell'app e associare il proprio metodo di pagamento. Per esempio, si può registrare una carta di credito, un conto corrente, ma si possono usare anche altre soluzioni più innovative come Satispay o PayPal.

Post correlati: