Cosa si intende per Comune di Genova?
Cosa si intende per Comune di Genova?
Il comune di Genova è amministrativamente suddiviso in nove municipi. L'attuale suddivisione in municipi è regolamentata dal "Regolamento per il decentramento e la partecipazione municipale" approvato dal consiglio comunale il 6 febbraio 2007. I municipi sono divenuti operativi dopo le elezioni amministrative del 2007.
Come pagare una multa Comune di Genova?
- on - line PAGAMENTO online MULTE.
- allo sportello della P.L. presso Genova Parcheggi, v.le Brigate Partigiane,1 dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 16,30, previo appuntamento on line.
- Presso un ufficio postale (ricorda di portare con te l'avviso di pagamento)
Come richiedere un certificato di morte al Comune di Genova?
Come richiedere i certificati:
- avvalendosi dei servizi online presenti nel sito istituzionale.
- presso le edicole che aderiscono al progetto "Edicole 4.0" e i punti ACI convenzionati (vedi elenco)
Come fare carta d'identità a Genova?
Per richiedere Carta d'identità elettronica occorre recarsi personalmente agli Uffici Ana-grafe dei Municipi, direttamente agli sportelli presenti all'Ufficio Centrale di Corso Torino 11 e/o presso Uffici Demografici Municipali con un documento di riconoscimento valido o la vecchia carta di identità o due testimoni ...
Come faccio a pagare una multa scaduta?
Qualora, invece, le multe siano in regola sotto ogni aspetto non rimane che pagarle. Il pagamento potrà avvenire a mezzo il bollettino postale precompilato ed allegato alla cartella stessa. Quando non abbiamo la possibilità di adempiere in un'unica soluzione, di regola è sempre possibili richiedere un rateizzo.
Come pagare una multa con Io?
Per fare un versamento basta accedere alla relativa sezione dell'app e associare il proprio metodo di pagamento. Per esempio, si può registrare una carta di credito, un conto corrente, ma si possono usare anche altre soluzioni più innovative come Satispay o PayPal.