Su quale mare si affaccia Atene?
Su quale mare si affaccia Atene?
golfo Argosaronico L'odierna Atene si affaccia sul golfo Argosaronico con un lunghissimo litorale ed occupa un ampio bacino limitato ad est dal Monte Imetto, a nord dal monte Pendeli e ad ovest da una serie di basse alture (monte Aigaleo).
In che periodo andare ad Atene?
I mesi migliori per il bel tempo a Atene sono Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre. In media, i mesi più caldi sono Giugno, Luglio e Agosto. A Atene ci sono periodi secchi in Luglio e Agosto. Gennaio è il mese più freddo dell'anno.
Quanto tempo ci vuole per visitare Atene?
Vi consiglio di dedicare almeno due/tre giorni alla capitale greca, calcolatene un altro da aggiungere se vorrete fare l'escursione verso Capo Sounion. In una giornata piena, e per piena intendo dalle 8 di mattina a mezzanotte, riuscirete a vedere buona parte di Atene e anche a vivere i suoi quartieri principali.
Dove vanno gli Ateniesi al mare?
Mar Egeo Atene è bagnata dal Mar Egeo. Dove andare al mare ad Atene senza prendere il traghetto? Da Atene potrete andare al mare muovendovi sulla Riviera di Atene fino alla zona di Maratona. In alternativa, potrete andare al mare verso la zona del Golfo di Corinto e raggiungere il Peloponneso.
In che parte della Grecia si trova Atene?
Attica Geografia fisica Atene sorge su una pianura al centro dell'Attica e costituisce un'unica conurbazione con il Pireo e i comuni dell'omonima prefettura.
Dove andare al mare vicino ad Atene?
Ecco le 9 spiagge più belle di Atene, a portata di mano anche per chi sceglie una crociera Costa per godersi la vacanza in Grecia:
- Paleo Falirou.
- Alimos.
- Ellinikò
- Glyfada.
- Vouliagmeni.
- Varkiza.
- Capo Sounion.
- Schinias.