Cosa si può fare con le bucce di mela?

Cosa si può fare con le bucce di mela?

Cosa si può fare con le bucce di mela?

Riciclare le bucce delle mele Anche nel caso delle bucce di mele si può preparare una tisana: insieme alla bucce, fate bollire anche della cannella e dei chiodi di garofano. Trascorsi 5 minuti spegnete il fuoco e lasciate in infusione per altri 5. Prima di berla, potete dolcificare la tisana con zucchero o miele.

Cosa contengono le bucce di mela?

1) La buccia contiene la maggior parte delle fibre, fondamentali per il benessere e la regolarità del nostro intestino. Una mela mangiata con la buccia contiene in media 4,4 grammi di fibra, senza invece solo 2,1 grammi. ... 4) Nella buccia delle mele sono contenute delle sostanze considerate antitumorali.

Come essiccare la buccia di mela?

Stendi le bucce su una leccarda foderata con carta da forno, mantenendo esposta la parte con la polpa. Aggiungi se vuoi un pizzico di cannella e sei pronto ad essiccarle. Preriscalda il forno a 90° e inforna le bucce per 1h, quindi abbassa la temperatura a 70° e lascia essiccare le mele per almeno 2-3h.

Come utilizzare le bucce?

Utilizzate le bucce degli agrumi per fare un ottimo compost. Tagliatele e attendete che si degradino un po' e poi fertilizzate oppure aggiungetele ad un compost già pronto. Con la buccia dell'arancia o del limone si deodora il cestino della spazzatura fetido, basta tagliarne dei pezzetti e spargerli tra i rifiuti.

Cosa si può fare con le bucce di limone?

Butti via le bucce di limone? Sbagli, sono preziosissime da riutilizzare così

  1. Limone candito.
  2. Rendere il tè verde ancora più salutare.
  3. Aromatizzare e decorare i cocktail.
  4. Sale o zucchero aromatizzato al limone.
  5. Detergente multiuso.
  6. Candele nella buccia di limone.
  7. Combattere i cattivi odori.
  8. Tenere lontani insetti e formiche.

Come è meglio mangiare la mela?

La presenza delle fibre rende inoltre la mela molto utile se sei a dieta, magari come spuntino spezza-fame, perché aumenta il senso di sazietà, quindi può aiutarti a mangiare di meno. ... Mangiare una mela al giorno toglie il medico di torno, e se la mela ha la buccia è due volte meglio!

Come usare le bucce?

Pulizie e sacchetti profumati. Si possono usare le scorze di limone o di mela per lucidare posate, pentole e fornelli, così come utilizzarle per ridare lustro alla caffettiera, facendole bollire direttamente nell'acqua. Le bucce di patata possono essere utili per combattere la ruggine, insieme a bicarbonato e aceto.

Come essiccare frutta e verdura con l essiccatore?

Ecco il procedimento:

  1. tagliatele a fette o ad anelli,
  2. immergetele in acqua fredda e limone.
  3. disponetele sul vassoio dell'essiccatore senza sovrapporle.
  4. lasciatele disidratare per 6-8 ore e poi conservatele in un luogo buio e fresco.

Come conservare le mele secche?

Per assicurarci di conservare al meglio le mele essiccate, dovremo riporle (una volta completamente freddate) in un sacchetto sotto vuoto e riporle in un luogo buio e ventilato. Le mele così conservate potranno regalarci il loro gusto per ben nove mesi.

Post correlati: