Che cosa si deve studiare per un concorso all'Inps?

Che cosa si deve studiare per un concorso all'Inps?

Che cosa si deve studiare per un concorso all'Inps?

Concorso Funzionari INPS – Come e cosa studiare

  • logica;
  • diritto amministrativo;
  • diritto costituzionale;
  • contabilità di stato;
  • diritto civile;
  • diritto penale.
EB

Come presentare domanda concorso Inps 2021?

L'invio della domanda online, debitamente compilata, deve essere effettuato entro le ore 16 del 2 novembre 2021, data di scadenza del bando. Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso di PIN INPS oppure SPID oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure CIE (carta identità elettronica). EB

Quando scade bando Inps?

L'invio online della domanda debitamente compilata deve essere effettuato entro le ore 16 del 2 novembre 2021; allo scadere del predetto termine il sistema non permetterà più l'invio del modulo elettronico. I requisiti per l'ammissione sono indicati nel bando di concorso, cui si rinvia per ogni riferimento.

Come prepararsi alla preselettiva Inps?

Per prepararsi al concorso, fin dalla prova preselettiva, è utile ricorrere a un manuale di preparazione: in commercio è possibile reperire testi con contenuti specifici relativi a ciascuna fase della selezione, dalla preselezione all'esame orale. EB

Come si fa a lavorare per l'Inail?

Per entrate a lavorare in INAIL, partecipare a un concorso pubblico è la sola strada percorribile. Siate sempre aggiornati per non perdere importanti occasioni.

Quando si fa il concorso Inps?

Concorso Inps 1858 consulenti protezione sociale: rinvio date preselettiva. Le date della prova preselettiva del concorso pubblico per 1858 posti per consulente protezione sociale saranno comunicate nella Gazzetta Ufficiale “Concorsi ed Esami” del 14 gennaio 2022. EB

Cosa devi sapere prima di inviare la tua candidatura dalla sezione INPS lavora con noi?

  • INPS Lavora Con Noi Cosa devi sapere prima di inviare la tua candidatura dalla sezione INPS Lavora Con Noi! INPS è l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale , ovvero l’organo statale presso il quale sono iscritti tutti i lavoratori dipendenti pubblici e privati e la maggior parte dei lavoratori autonomi senza cassa previdenziale autonoma.

Come sono iscritti alle gestioni speciali dell’INPS?

  • I lavoratori autonomi, cioè artigiani, commercianti, coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali, sono iscritti alle gestioni speciali dell’Inps.

Come si pagano i contributi dell’INPS?

  • I contributi versati garantiscono anche la copertura assicurativa dell’Inail per gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. I contributi si pagano tramite i bollettini di conto corrente postale che, in seguito alla denuncia del rapporto di lavoro, l’Inps spedisce direttamente al domicilio del datore di lavoro.

Quali sono i contributi obbligatori INPS?

  • I lavoratori dipendenti sono coloro che prestano attività lavorativa alle dipendenze di altri. I contributi obbligatori Inps devono essere versati dal datore di lavoro, a fronte della prestazione lavorativa, nella misura del 33% della retribuzione.

Post correlati: