Che cos'è il condono tombale?

Che cos'è il condono tombale?

Che cos'è il condono tombale?

Il condono tombale è una forma di condono che riguarda, di norma, i debiti verso il fisco e che permette ai contribuenti di definire, con il pagamento di una somma di denaro complessiva, tutte quante le pendenze presenti o future, relative a periodi di imposta già conclusi e a diverse imposte.

Quando c'è stato l'ultimo condono fiscale?

Il termine ultimo per inoltrare domanda di rottamazione della lite, è fissato al 30 settembre 2017, salvo ulteriori proroghe.

Cosa è il condono fiscale?

  • Il condoni fiscale è la possibilità, prevista dalla normativa italiana, di regolarizzare delle irregolarità tributarie commesse in passato, in maniera abbastanza semplice, poco costosa e senza troppe conseguenze. Aderendo al condono, tutte le irregolarità vengono cancellate.

Quali sono gli ultimi condoni in Italia?

  • Da allora, non c’è più stato un atto di tale generosità, ma si possono ricordare i seguenti ultimi condoni in Italia: Nel 2003, con il governo Berlusconi. Fu un condono di tipo edilizio e fiscale: permetteva di regolarizzare sia posizioni fiscali irregolari, che abusivismi edilizi. Fu chiamato “condono tombale”; Nel 2009, con il governo Berlusconi.

Quando verrà aggiornato il condono fiscale?

  • Condono Fiscale. Ultimo aggiornamento: Lunedì, 10 Agosto 2020; Ricevi aggiornamenti via email. Visualizza: Ultime | Archivio.

Post correlati: