Come vestirsi in Svezia in estate?

Come vestirsi in Svezia in estate?

Come vestirsi in Svezia in estate?

In ogni caso, è opportuno vestirsi pesanti e preferibilmente a strati dato che negli ambienti chiusi le temperature sono molto alte rispetto all'esterno. Cappello, sciarpa e guanti sono fondamentali, mentre un cappotto in piuma può aiutare a mantenere la temperatura corporea.

Che stagione c'è in Svezia?

Il clima Svedese può essere diviso in due sole stagioni: l'inverno, lungo e rigido, e l'estate, fresca e breve. Primavera e autunno, praticamente, non esistono nei fatti climatici del Paese che ha un inverno lunghissimo.

Quanto dura l'inverno a Stoccolma?

La stagione fredda dura 4,0 mesi, da 19 novembre a 19 marzo, con una temperatura massima giornaliera media inferiore a 4 °C. Il mese più freddo dell'anno a Stoccolma è febbraio, con una temperatura media massima di -5 °C e minima di 0 °C.

Come sono gli inverni in Svezia?

Il clima Svezia della capitale è di tipo baltico: gli inverni sono freddi, con temperature medie che scendono di qualche grado sotto lo zero, mentre l'estate è generalmente mite.

Come vestirsi in Svezia ad agosto?

Come vestirsi a Stoccolma in Estate In estate a Stoccolma il meteo varia velocemente: giornate di sole lasciano spazio a veloci temporali. Gli arcobaleni sono molto frequenti. Mettete in valigia i classici vestiti estivi: magliette e pantaloni corti, se avrete fortuna li indosserete senza problemi.

Come vestirsi in questo periodo settembre a Stoccolma?

Quindi in valigia sarà bene mettere pantaloni lunghi, camicie o maglie a maniche lunghe, scarpe comode chiuse e calze in cotone: una giacca leggera per il giorno, in jeans o felpa, mentre per la sera sarà opportuno portare un maglione più pesante e un giubbotto invernale in caso di sbalzi climatici improvvisi.

Quando inizia l'inverno in Svezia?

In Svezia, come in generale nei Paesi nordici, l'inverno si caratterizza anche per la durata delle giornate: a dicembre le giornate sono brevissime, e al nord il sole neanche sorge; febbraio è in genere più freddo di dicembre, ma le giornate cominciano ad allungarsi in maniera abbastanza evidente.

Quanti gradi ci sono in Svezia d'estate?

In estate la situazione è più uniforme: le massime vanno dai 21° di Göteborg e di Malmö ai 22° di Stoccolma, dai 19° di Sundsvall ai 15° di Kiruna e 18° di Växjö; al sud, in luglio, si possono raggiungere punte massime anche vicine ai 35° e in rari casi avvengono bagni nel Mar Baltico; le notti rimangono molto fresche.

Quando inizia a nevicare a Stoccolma?

A novembre la temperatura è di poco sopra lo zero, e in questo mese in genere si verificano le prime nevicate. Il soleggiamento a Stoccolma è discreto a maggio a giugno, ed è ancora accettabile a luglio e agosto, mentre è decisamente carente da novembre a gennaio, quando il sole non si vede quasi mai.

Quanto dura il giorno a Stoccolma?

A Stoccolma nei mesi più bui il sole sorge verso le 8:30 e tramonta già alle 15:00, mentre nei mesi più luminosi l'alba è verso le 3:30 di notte e il tramonto intorno alle 22:00/22:30, con la presenza di un chiarore spesso visibile in lontananza guardando a nord.

Post correlati: