Cosa è successo 26 dicembre?

Cosa è successo 26 dicembre?

Cosa è successo 26 dicembre?

1972 – Muore Harry S. Truman, (33°) presidente degli Stati Uniti dal 19. 1991 – Il Soviet Supremo scioglie ufficialmente l'Unione Sovietica. Il presidente Harry Truman alla fine degli anni Quaranta (Foto da Getty Images).

Che cosa si festeggia il 1 gennaio?

Santa Madre di Dio o Ottava di Natale, Capodanno (1 gennaio);

Cosa è successo il 25 dicembre?

800 – Incoronazione di Carlo Magno come imperatore dei Romani a Roma da parte di Papa Leone III. 858 – Fozio viene incoronato Patriarca di Costantinopoli. ... 1194 – Incoronazione di Enrico VI di Hohenstaufen, a Palermo, quale re di Sicilia. 1223 – Francesco d'Assisi allestisce, a Greccio, il primo presepe "vivente".

Cosa è successo il 27 dicembre?

Eventi. 2009 – Sayyed Ali Moussavi, nipote del leader dell'opposizione riformista Mir-Hosein Musavi, viene ucciso in scontri a Teheran. 2013 – Un'autobomba esplode a Beirut, Libano; tra le vittime l'ex ministro Mohammed Shattah. 2020 – I Paesi dell'Unione europea iniziano le vaccinazioni anti-Covid-19.

Cosa c'entra Santo Stefano con il Natale?

La celebrazione liturgica è stata fissata subito dopo Natale in quanto nei giorni immediatamente successivi alla nascita di Cristo vengono ricordati i primi martiri e tutti coloro che furono vicini al Salvatore durante la sua avventura terrena (i comites Christi).

Cosa vuol dire il nome Stefano?

Stefano è un nome maschile italiano di origine greca che significa "ghirlanda" [del martirio], [cinto di] "corona", "incoronato". Ecco significato, ricorrenza dell'onomastico, varianti e tante altre...

Che cos'è l'Epifania del Signore?

L'Epifania (nome completo: Epifania del Signore) è una festa cristiana che nelle confessioni di tradizione occidentale celebra la manifestazione di Dio incarnato in Gesù Cristo al mondo. La stessa festa nelle Chiese di riti orientali è nota con il termine equivalente di Teofania.

Post correlati: