Che significa ho sollecitato?

Che significa ho sollecitato?

Che significa ho sollecitato?

a. Fare pressione, insistere presso altri perché facciano al più presto quanto avevano promesso o si erano impegnati a fare, o quanto si era loro richiesto; è riferito sia alla persona o all'ente cui ci si rivolge: s. l'impresa perché finisca i lavori; s. la sarta, il calzolaio; sia alla cosa per cui si fa premura: s.

Qual è il sinonimo di prestanza?

[l'essere prestante: un uomo di grande p. fisica] ≈ forza, gagliardia, possanza, robustezza, vigore. ‖ bellezza. ↔ debolezza, gracilità.

Come scrivere un sollecito di risposta?

Prima del saluto finale, magari potresti inserire una frase in cui dici alla persona che sei disponibile a rispondere a eventuali dubbi e chiarimenti e, dopo aver fatto ciò, concludere con il saluto “In attesa di un suo cortese riscontro, le porgo i miei saluti“.

Qual è il contrario di sollecitare?

↑ eccitare. ↔ frenare, scoraggiare.

Cosa significa stuzzicare una persona?

pron.: stuzzicarsi l'orecchio, col pulisciorecchi; stuzzicarsi i denti, con lo stecchino per togliere i resti del cibo; toccare troppo spesso, provocando irritazione: non s.

Qual è il contrario di congegnato?

↔ smontare. 2. (fig.) [concepire abilmente: c.

Qual è il contrario di obiezione?

≈ appunto, contestazione, critica, eccezione, opposizione. ↓ osservazione, replica, rilievo. ↔ adesione, approvazione, consenso.

Post correlati: