Come rivolgersi ad Arera?

Come rivolgersi ad Arera?

Come rivolgersi ad Arera?

telefono: 5284. e-mail: protocollo@pec.arera.it.

Cosa fa l Arera?

Istituzione delle Autorità di regolazione dei servizi di pubblica utilità" con il compito di tutelare gli interessi dei consumatori e di promuovere la concorrenza, l'efficienza e la diffusione di servizi con adeguati livelli di qualità, attraverso l'attività di regolazione e di controllo.

Come richiedere il bonus energia?

Collegandosi al sito www.bonusenergia.anci.it entrando nella sezione riservata "Controlla online la tua pratica" e inserendo il proprio codice fiscale e le credenziali di accesso. Le credenziali (User ID e password) vengono rilasciate dal Comune o dal CAF presso cui si è presentata la richiesta per il bonus.

Cosa vuol dire non Arera?

Acronimo di Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, l'ARERA è un organismo indipendente istituito con la legge numero 4 di liberalizzazione del mercato dell'energia e del gas.

Come fare domanda bonus luce e gas 2021?

Dal 1 gennaio 2021, l'accesso al bonus avverrà con rinnovo automatico. Ogni anno, sarà sufficiente presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per ottenere l'attestazione ISEE utile per le differenti prestazioni agevolate. Se famiglia numerosa (almeno 4 figli a carico) ISEE non superiore a 20.000 euro.

Come avere la riduzione sulle bollette?

Oggi, non è più necessario presentare domanda: basta la dichiarazione Isee per ricevere la riduzione tariffaria direttamente in bolletta....I valori attuali sono:

  1. nuclei di 1 o 2 componenti: 128 euro;
  2. nuclei di 3 o 4 componenti: 151 euro;
  3. nuclei con più di 4 componenti: 177 euro.

Post correlati: