Come riconoscere le canzoni con Google?
Sommario
- Come riconoscere le canzoni con Google?
- Che brano è online?
- Come riconoscere canzone con cellulare?
- Come trovare una canzone senza conoscere il titolo?
- Come far riconoscere le canzoni a Google Home?
- Come trovare un brano fischiettando?
- Come riconoscere titoli canzoni?
- Che canzone sta riproducendo il mio schermo?
Come riconoscere le canzoni con Google?
Usare l'app Google per identificare il titolo di un brano Tocca l'icona a forma di microfono nella barra di ricerca. Chiedi "Che canzone è?" o tocca Cerca un brano. Riproduci un brano oppure canticchia, fischietta o canta la melodia di un brano. Se riproduci un brano, Google identificherà il brano.
Che brano è online?
Se possiedi uno smartphone con connessione attiva, ti consiglio qualche app che riconosce le canzoni per Android e iOS: Shazam online (esiste anche Shazam per PC) e SoundHound. Per riconoscere il brano musicale puoi avviare il trova musica di una delle due app e cominciare a canticchiare.
Come riconoscere canzone con cellulare?
Si tratta di Shazam, famosissima applicazione disponibile gratuitamente su Android e iOS, in grado di riconoscere il titolo di una canzone praticamente all'istante.
Come trovare una canzone senza conoscere il titolo?
Per sfruttarla basta accedere alla ricerca Google, cliccare sull'icona del microfono (che attiva la dettatura vocale) e, in seguito, sulla scritta “Cerca un brano”. A questo punto è sufficiente fischiettare o canticchiare un brano per poterne scoprire il titolo.
Come far riconoscere le canzoni a Google Home?
Google ha introdotto una nuova funzione di ricerca vocale che permette di riconoscere una canzone canticchiata nel microfono dello smartphone. È già integrata nel Google Assistant del vostro smartphone Android e per attivare basta dire “ok Google, riconosci questa canzone”, per poi iniziare a canticchiarla.
Come trovare un brano fischiettando?
È sufficiente aprire sugli smartphone l'ultima versione dell'app Google o trovare il widget di ricerca, per poi cliccare l'icona del microfono e dire “Qual è questa canzone?”, oppure premere il pulsante “Cerca una canzone”. Quindi bisogna iniziare a canticchiare o a fischiettare per dieci-quindici secondi.
Come riconoscere titoli canzoni?
Come sicuramente ben saprai, esistono delle applicazioni per smartphone che permettono di scoprire il titolo di una canzone semplicemente mettendo il telefono vicino alla fonte del suono (es....Indice
- Midomi (Online)
- AudioTag (Online)
- Shazam (macOS)
- Siri (macOS)
Che canzone sta riproducendo il mio schermo?
Shazam è l'applicazione in grado di riconoscere i brani che sono in riproduzione nell'ambiente circostante sfruttando il microfono dello smartphone.