Che cosa vuol dire diafana?

Che cosa vuol dire diafana?

Che cosa vuol dire diafana?

Questo elegantissimo aggettivo, oltre ad essere sinonimo di trasparente, traslucido, trova la sua massima espressione se attribuito alla figura umana. Infatti, per estensione, una persona diafana è una persona dalla linea sottile, dall'incarnato pallido, delicata, quasi angelica.

Come avere una pelle diafana?

Prima dell'arrivo dell'estate, inizia a prendere degli integratori di melanina per preparare la pelle chiara all'esposizione solare; Prendi il sole in modo graduale: inizia con 30 minuti di tintarella al giorno e poi aumenta lentamente l'esposizione.

Cosa fare per avere una pelle chiara?

Come è facilmente comprensibile, stare al riparo dai raggi solari è il modo migliore per raggiungere e mantenere il pallore desiderato. Evita il più possibile i raggi solari, in special modo tra le 10 del mattino e le 4 del pomeriggio, quando sono di intensità maggiore.

Come si chiama la pelle bianchissima?

L'albinismo rappresenta un gruppo di anomalie genetiche inerenti la sintesi della melanina; il termine “albinismo” deriva dal latino “albus”, che significa “bianco”.

Cosa vuol dire Cilico?

Stoffa grossolana di pelo di capra, adoperata dai Romani per vesti militari e anche come copertura di opere e macchine belliche; si riteneva originaria della Cilicia, regione dell'Anatolia.

Cosa vuol dire sorriso sornione?

/sor'njone/ [etimo sconosciuto]. - ■ agg. [che sa dissimulare i propri sentimenti e le proprie intenzioni sotto un'apparenza bonaria, fingendo abilmente: un tipo sornione; sorriso sornione] ↔ aperto, franco, leale, schietto. sornione m.

Cosa significa pelle di luna?

Il mio pallore eccessivo, dato da fattori esterni, si abbina a fattori interni: ovvero all'ipersensibilità della pelle. ... In poche parole, quando lo trovo, il sole dico, è la mia pelle che si mette in mezzo e decide di rifiutarlo.

Come fare per avere la faccia bianca?

Per ottenere un viso bianco, potete utilizzare anche un prodotto fai da te da realizzare a casa con pochissimi prodotti. Stiamo parlando di un mix composto dalla vostra crema da viso abituale e una buona dose di borotalco. Quest'ultimo va aggiunto fino a rendere la crema abbastanza densa da fissarla sul viso.

Come si chiama una persona bianca?

↑ candido, immacolato, niveo.

Come si chiama il colore della pelle?

Il colore della pelle è determinato dalla quantità e dal tipo di pigmento (melanina) nella pelle. La melanina si presenta in due forme: la pheomelanina, che corrisponde ai colori dal giallo al rosso, e l'eumelanina, che va dal marrone scuro al nero.

Post correlati: