Cosa vuol dire istruttore amministrativo categoria C?

Cosa vuol dire istruttore amministrativo categoria C?

Cosa vuol dire istruttore amministrativo categoria C?

È una figura professionale con funzioni amministrative e di tenuta della contabilità. Il suo accesso ai concorsi pubblici è in generale per diploma, ma il bando può prevedere anche un titolo di studio differente.

Cosa fa l'istruttore direttivo amministrativo?

Istruttore direttivo, Amministrativo contabile in aziende pubbliche, Funzionario giuridico-amministrativo. ... Si occupa della regolare tenuta della contabilità, in modo da garantire all'azienda pubblica gli obiettivi di efficienza e di efficacia.

Cosa si intende per categoria C?

La categoria C nella maggior parte dei casi indica i cosiddetti tecnici, in genere diplomati che hanno un incarico inerente al settore, ad esempio geometri, periti, ecc. La categoria D solitamente riguarda il personale laureato, quindi i funzionari.

Quanto guadagna un istruttore amministrativo C1?

In linea di massima possiamo affermare che per la posizione C1 lo stipendio lordo si aggira attorno ai 1.695,34 euro mensili. In altre parole, lo stipendio netto per la posizione C1 ammonta a 1.350 euro.

Come diventare istruttore direttivo amministrativo?

Per diventare Istruttore Amministrativo si deve innanzitutto attendere l'apposito bando di concorso. È un bando per titoli ed esami. Lo troveremo sulla Gazzetta Ufficiale. Da questo momento si hanno 30 giorni a disposizione per inviare la domanda di ammissione alla selezione di istruttore amministrativo.

Cosa studiare per concorso istruttore direttivo amministrativo?

Titolo di studio richiesto per l'accesso ai concorsi per istruttore amministrativo è il diploma quinquennale e avere conoscenze mono specialistiche. L'accesso ai concorsi per istruttori amministrativi è per qualsiasi diploma salvo che il bando non richieda un titolo particolare.

Post correlati: