Quando festeggia l'onomastico Laura?

Quando festeggia l'onomastico Laura?

Quando festeggia l'onomastico Laura?

19 ottobre L'onomastico si festeggia in genere il 19 ottobre in ricordo di santa Laura, vedova e martire a Cordova nell'anno 864. Con questo nome si ricordano anche, alle date seguenti: 22 gennaio, beata Laura Vicuña, vergine.

Cosa protegge Santa Laura?

PATRONA DEGLI STUDENTI Nell'iconografia più classica, Santa Laura viene rappresentata con foglie di lauro/alloro fra le mani. Proprio per questo, è considerata anche la patrona degli studenti e degli studiosi.

Come abbreviare Laura?

In Italia nome che è stato ampiamente utilizzato e alterato divenendo così Lauretta, Lorella, Loretta, Laurina e nel diminutivo Lalla.

Quando è l'onomastico di Rossella?

1º novembre Non vi sono sante chiamate Rossella, che quindi è un nome adespota; l'onomastico si festeggia pertanto il 1º novembre, giorno di Ognissanti.

Chi porta il nome Laura?

La diffusione in Italia di questo nome a partire dal Medioevo è dovuta soprattutto a Francesco Petrarca. Infatti, Laura viene cantata sia nel Canzoniere che nei Trionfi. Nel XX secolo ha raggiunto il 14° posto come nome scelto per le nuove nate.

Che santo è il 19 ottobre?

Santa Laura di Cordova Il santo del giorno del 19 ottobre è Santa Laura di Cordova.

Che cosa vuol dire il nome Laura?

Laura è un nome femminile italiano di origine latina che significa "alloro". Ecco significato, ricorrenza dell'onomastico, varianti e tante altre curiosità per grandi e piccine che si chiamano così.

Che cosa si festeggia il 19 ottobre?

San Paolo della Croce, sacerdote. San Pietro d'Alcántara, riformatore dell'Ordine francescano. Sant'Aquilino di Évreux, vescovo. Sant'Asterio di Ostia, martire.

Post correlati: