Cosa vuol dire essere congruo?

Cosa vuol dire essere congruo?

Cosa vuol dire essere congruo?

– 1. Conveniente, proporzionato, rispondente a determinate esigenze, opportuno: promettere un c. compenso; retribuzione c. alle necessità della vita; presentarsi a un'ora congrua.

Cosa significa congruo preavviso?

Così per consegnare il lavoro in tempo utile chiediamo un congruo preavviso, annuiamo ritenendo congrui i termini dell'accordo, e la risposta congrua ci soddisfa senza esagerazioni o sbavature. Una parola che non solo ha un significato di precisione, ma che di precisione conferisce un'aura.

Cosa significa non congruente?

I sinonimi di congruente sono, quindi, i seguenti: corrispondente, conforme, coerente, appropriato, congruo, proporzionato, adeguato. Gli aggettivi contrari, invece, sono: incongruente, inappropriato, incongruo, sproporzionato, inadeguato, inadatto.

Cosa vuol dire congruo e coerente?

- CONGRUO e COERENTE - situazione (ottimale) con ricavi congrui e indici coerenti; classica situazione in cui da un lato lo studio di settore ha centrato la clusterizzazione del contribuente e dall'altro lato il contribuente ha avuto uno svolgimento dell'attività economica lineare.

Cosa si intende per congrua offerta di lavoro?

L'offerta di lavoro è congrua quando ricorrono contestualmente i seguenti requisiti: a) si riferisce a un rapporto di lavoro a tempo indeterminato oppure determinato o di somministrazione di durata non inferiore a tre mesi; b) si riferisce a un rapporto di lavoro a tempo pieno o con un orario di lavoro non inferiore ...

Come comunicare un trasferimento?

Il trasferimento del dipendente può essere comunicato in qualsiasi modo, con lettera semplice, raccomandata o anche in forma verbale.

Cosa spetta al lavoratore in caso di trasferimento?

Indennità di trasferimento: un esempio Secondo questa tipologia di contratto, al lavoratore spetterà: rimborso della spesa effettiva di viaggio; rimborso della spesa per il trasloco (trasporto del mobilio e del bagaglio); rimborso dell'eventuale perdita di pigione (canone d'affitto).

Che cosa vuol dire sovrapponibili?

di sovrapporre]. – Che si può sovrapporre ad altra cosa analoga. In geometria piana, figure s., due figure tali che ciascuna delle due possa essere portata a coincidere con l'altra mediante un movimento rigido: due figure sono uguali quando sono sovrapponibili.

Cosa significa raggio congruente?

Poiché l'apertura del compasso altro non è che il raggio della circonferenza possiamo dire che due CIRCONFERENZE aventi RAGGI CONGRUENTI sono CONGRUENTI. Allo stesso modo possiamo dire che due CERCHI aventi RAGGI CONGRUENTI sono CONGRUENTI.

Cosa vuol dire adeguarsi agli studi di settore?

Adeguarsi agli studi di settore significa alzare la propria soglia di ricavi o compensi risultante dalla contabilità ufficiale per renderla congrua e coerente rispetto a quanto risultante dal risultato degli studi di settore medesimi.

Post correlati: