Cosa posso comprare con il Reddito di Cittadinanza?

Cosa posso comprare con il Reddito di Cittadinanza?

Cosa posso comprare con il Reddito di Cittadinanza?

Il sussidio viene erogato, scrive la 'Legge per tutti', erogato dal 2019, in una carta con cui è possibile soddisfare le necessità primarie e non quelle ritenute superflue. Non stupisce, quindi, che si possano comprare alimenti, vestiti, farmaci, libri, mobili, piccoli o grandi elettrodomestici e, anche, cellulari.

Quanto puoi spendere al giorno con il Reddito di Cittadinanza?

La carta del Reddito di Cittadinanza non ha un limite giornaliero di spesa. È quindi possibile effettuare dei pagamenti finché si ha un importo utilizzabile sulla carta RdC che è stata assegnata a ogni beneficiario.

Come pagare le bollette con la carta del Reddito di Cittadinanza?

La RdC Card consente il pagamento di tutte le utenze: fino al prossimo 31 dicembre, le bollette possono essere pagate direttamente sul sito web di Post Italiane, utilizzando la RdC Card.

Come si spende il Reddito di Cittadinanza 2021?

I beneficiari possono utilizzare l'importo del reddito di cittadinanza per fare la spesa, pagare le bollette....Con il reddito di cittadinanza si possono comprare, per fare alcuni esempi, i seguenti oggetti:

  • cellulare;
  • piccoli e grandi elettrodomestici;
  • vino;
  • vestiti;
  • mobili;
  • libri;
  • giocattoli.

Cosa succede se non spendi tutto il reddito di cittadinanza?

La somma del reddito di cittadinanza deve essere utilizzata entro il mese successivo a quello in cui lo si riceve. In soldoni significa che se prendi prendi mille euro di reddito di cittadinanza e non lo spendi tutto a febbraio, a marzo ti possono essere tolti fino a duecento euro (il 20%).

Come pagare luce e gas con Reddito di Cittadinanza?

I cittadini possono recarci presso un qualunque ufficio postale (qui si potranno utilizzare bollettini o Mav a seconda del caso) oppure presso un esercente abilitato e che accetta la Carta del Reddito di Cittadinanza (ricevitorie, tabaccai, supermercati e così via).

Come riconoscere la Carta del Reddito di Cittadinanza?

La carta del Reddito di Cittadinanza somiglia a una Postepay classica, ma, a differenza di altre carte elettroniche, si riconosce dalla striscia blu posta lungo uno dei due bordi della carta. Molti non fanno attenzione a questo segno distintivo della carta RdC ma la striscia blu salta subito all'occhio.

Quanto si può lasciare sulla carta del reddito di cittadinanza?

Non deve però essere superato il limite Isee massimo, da 9.360 euro a 20.592 euro, secondo la composizione del nucleo.

Post correlati: