In che bottega ha studiato Michelangelo?
In che bottega ha studiato Michelangelo?
Michelangelo (Michelangelo Buonarroti) - Biografia, opere e mostre - Arte.it. Fu scultore, pittore, architetto e poeta. Entrò dapprima nella bottega di Domenico Ghirlandaio (1488) e poco dopo nel circolo artistico del giardino di San Marco, patrocinato da Lorenzo il Magnifico.
Quali opere ha realizzato Michelangelo Buonarroti?
I grandi capolavori: il David, il Tondo Doni, la Cappella Sistina, la Pietà Bandini. Quando si pensa a un modello di perfezione e di bellezza maschile, probabilmente si pensa al David di Michelangelo: commissionato nel 1501, fu terminato nel 1504, e si rivelò come un'opera imponente, di quattro metri di altezza.
Chi era il padre di Michelangelo Buonarroti?
Ludovico di Leonardo Buonarroti Simoni Michelangelo Buonarroti/Padri
Dove e quando muore Michelangelo?
18 febbraio 1564 Michelangelo Buonarroti/Data di morte Michelangelo Buonarroti (Caprese, – Roma, 18 febbraio 1564) è stato uno scultore, pittore, architetto e poeta italiano.
Dove lavoro Michelangelo Buonarroti?
Successivamente Michelangelo lavorò nuovamente, soprattutto a Firenze dove dal 1512 avevano ripreso potere i Medici: proprio a partire da questo periodo Michelangelo iniziò a lavorare molto come architetto, progettando la facciata della chiesa di San Lorenzo, la Biblioteca Laurenziana e la Cappella Medici o Sagrestia ...
Come nasce la passione di Michelangelo per la scultura?
Già all'età di 6 anni ha inizio la sua passione per la scultura e a 10 anni non fa altro che abbozzare disegni dei grandi dell'arte. Infatti, abbandona ben presto il suo paese natale e si reca a Firenze dove, essendosi fatto notare per una naturale predisposizione al disegno, entra nello studio del Ghirlandaio.