Come si chiamano le piante di cocaina?
Come si chiamano le piante di cocaina?
La coca (Erythroxylum coca o Erythroxylon coca) è una pianta della famiglia delle Erythroxylaceae originaria delle regioni tropicali centro e nord-occidentali dell'America del Sud.
Come si coltiva la pianta di cocaina?
La pianta ha bisogno di un elevata umidità atmosferica e di abbondanti precipitazioni (almeno 2000 mm all'anno). Non sopporta il gelo. La temperatura di coltivazione deve essere costante e non superare i 18°C; se la media si alza anche solo di poco la pianta perde forza e le sue foglie si seccano.
Dove cresce la pianta di coca?
La produzione si concentra principalmente nell'area andina del Sud America con i tre maggiori paesi produttori (Colombia, Perù e Bolivia), in quanto l'arbusto della coca (Erythroxylon coca) – da cui si estrae il potente principio attivo chiamato cocaina – cresce spontaneamente nei climi caldi e umidi tropicali dell' ...
Cos'è la Falopa?
L'utero, le ovaie, le tube di Falloppio, tutto rimosso.
Come si fa la cocaina in Colombia?
La Colombia è uno dei più grandi produttori di pasta di coca e vi sono, grazie al clima favorevole, fino a 6 raccolti all'anno. Dalla pianta Erythroxylum coca una volta cresciuta si strappano le foglie; queste vengono ulteriormente spezzettate per essere poi mischiate in contenitori con acqua e carbonato di sodio.
Quanti grammi produce una pianta di cocaina?
La pasta di coca viene ormai denominata "il crack del Sudamerica" [MORALES-VACA 1984; JERI 1984]. Il masticatore di coca assume per giorno circa g di foglie, equivalenti a un quantitativo complessivo di 2 mg di cocaina [TEUSCHER 1987; MALIZIA 1995].
Quali sono i paesi che producono droga?
I maggiori produttori di droghe sintetiche (amfetamine, metanfetamine, metaqualone, ketamina, LSD e MDMA) si concentrano in Asia (Cina, India, Siria e Birmania), America (Messico) ed Europa (Paesi Bassi, Belgio, Polonia, Bulgaria e Paesi Baltici).
Chi comanda il narcotraffico in Colombia?
Il trafficante di droga più ricercato della Colombia, Dairo Antonio Usuga, 50 anni, noto come "Otoniel", è stato catturato (VIDEO). Lo ha reso noto il governo colombiano.