Come si esprime Kandinskij?
Come si esprime Kandinskij?
Kandinskij utilizza una metafora musicale per spiegare quest'effetto: il colore è il tasto, l'occhio è il martelletto, l'anima è un pianoforte con molte corde. Il colore può essere caldo o freddo, chiaro o scuro.
Quando è nato Vasilij Kandinskij?
16 dicembre 1866 Vasilij Vasil'evič Kandinskij/Data di nascita Nato a Mosca nel 1866, Vasilij V. Kandinskij studia legge e suona il pianoforte e il violoncello. Ma la sua passione più grande è la pittura, al punto che per dipingere rinuncia alla carriera di professore universitario.
Dove ha vissuto Kandinsky?
Mosca Monaco di BavieraNeuilly-sur-SeineOdessa Vasilij Vasil'evič Kandinskij/Luoghi in cui ha vissuto Nato a Mosca nel 1866, Wassily Kandinsky intraprende lo studio dell' arte sincera all' età di 30 anni, spostandosi a Monaco di Baviera per studiare disegno e pittura.
Cosa sostiene Vasilij Kandinskij?
Kandinskij sostiene che la pittura ha una stretta relazione con le altre arti, e non solo con la musica. Anche la poesia, la danza, il teatro ed altre arti sono estremamente legate alla pittura. ... Dopo la separazione dei suoi genitori, nel 1871, il piccolo Vasilij si trasferisce a casa di una zia, ad Odessa.
Come si chiama Kandinsky?
Vassily Kandinsky Vassily Kandinsky nasce nel 1866 a Mosca, dove vivrà fino all'età di trent'anni: dopo aver conseguito una laurea in giurisprudenza, decide di dedicarsi a tempo pieno all'arte, la sua vera passione, e di trasferirsi in Germania.
Cosa ha fatto Kandinsky?
Wassilj Kandinskij, il celebre pittore e teorico dell'arte russa, è considerato il principale iniziatore dell'arte astratta. ... Il primo fu la mostra dei pittori impressionisti francesi a Mosca, e in particolare "I covoni" di Claude Monet. Il secondo fu la rappresentazione del "Lohengrin" di Wagner al Bol'soj.
Quanti quadri ha fatto Kandinsky?
Dopo quella della Lenbachhaus di Monaco, la collezione del Centro Pompidou di Parigi – che, contando in totale più di 100.000 opere, costituisce uno dei principali riferimenti mondiali per l'arte del XX e del XXI secolo – è in assoluto la più ricca di opere di Kandinsky.