Che cos'è il ddl sulla scuola?
Sommario
- Che cos'è il ddl sulla scuola?
- Quali sono i compiti del referente Covid?
- Chi sono i docenti di ruolo dell'organico dell'autonomia?
- Che cosa è il PTOF?
- Quali sono i compiti del coordinatore di classe?
- Cosa fa il responsabile di plesso?
- Cosa si intende per organico dell'autonomia?
- Chi è l'organico dell'autonomia?
- Che cosa contiene il POF?
- Chi fa parte del PTOF?
Che cos'è il ddl sulla scuola?
I provvedimenti delegati sulla scuola (anche chiamati decreti delegati sulla scuola) sono una raccolta di sei atti normativi emanati in Italia tra il luglio 1973 ed il maggio 1974.
Quali sono i compiti del referente Covid?
I compiti del Referente scolastico COVID-19, infatti, sono finalizzati alla gestione della prevenzione dell'epidemia all'interno della scuola, dei casi eventualmente verificatesi all'interno dei locali scolastici, alla informazione, tracciabilità e relazione con i responsabili del Dipartimento di Prevenzione ...
Chi sono i docenti di ruolo dell'organico dell'autonomia?
I docenti dell'organico dell'autonomia concorrono alla realizzazione del piano triennale dell'offerta formativa con attività di insegnamento, di potenziamento, di sostegno, di organizzazione, di progettazione e di coordinamento.
Che cosa è il PTOF?
Il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (P.T.O.F.) è il documento programmatico e informativo più importante di un istituto.
Quali sono i compiti del coordinatore di classe?
In particolare il coordinatore di classe: si occupa della stesura del piano didattico della classe; ... compila la Programmazione di classe; partecipa alle riunioni del Gruppo di Lavoro per l'Handicap (nel caso di classi in cui siano presenti alunni con disabilita).
Cosa fa il responsabile di plesso?
accogliere ed accompagnare personale, delle scuole del territorio, dell'ASL, del Comune, in visita nel plesso. avvisare la Segreteria circa il cambio di orario di entrata / uscita degli alunni, in occasione di scioperi/assemblee sindacali, previo accordo con il Dirigente.
Cosa si intende per organico dell'autonomia?
I docenti dell'organico dell'autonomia concorrono alla realizzazione del piano triennale dell'offerta formativa con attività di insegnamento, di potenziamento, di sostegno, di organizzazione, di progettazione e di coordinamento.
Chi è l'organico dell'autonomia?
"L'organico dell'autonomia rappresenta, a tutti gli effetti, l'organico complessivo della scuola e ha lo scopo, oltre che di soddisfare le necessità e le esigenze didattiche e formative della comunità scolastica e territoriale, di ampliare le possibilità progettuali della scuola stessa".
Che cosa contiene il POF?
Il Piano dell'offerta formativa è la carta d'identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell'istituto, l'ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.
Chi fa parte del PTOF?
DEFINIZIONE E ACRONIMO. Partiamo subito con l'esplicitazione del significato dell'acronimo di PTOF, ovvero Piano Triennale dell'Offerta Formativa. Si tratta di un documento programmatico e informativo fondamentale in ogni istituto, anzi è proprio il documento più importante.